ARRESTATO L’ASSESSORE ZAMBETTI, COMPRÒ I VOTI DELLA ‘NDRANGHETA. ULTIMATUM DELLA LEGA A FORMIGONI - E NEL LAZIO INDAGATO IL CAPOGRUPPO DELL’IDV - ’FIRENZE, POVERA CITTÀ’, ‘NO, TERRA DI GENIO’. LITE MARCHIONNE-RENZI - GRILLO COME MAO, NUOTATA DA LEADER’- MENO IRPEF MA IVA PIÙ PESANTE. I CONTI (DIFFICILI) PER LE FAMIGLIE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Meno Irpef ma Iva più pesante. I conti (difficili) per le famiglie". Editoriale di Sergio Romano: "Un sospetto intollerabile". Al centro: "Assessore in cella, Formigoni in bilico". Sotto: "'Firenze, povera città', ‘No, terra di genio'. Lite Marchionne-Renzi'". In basso: "A luci basse nella notte. Ma servirà?".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Così cambia l'Irpef, 200 euro di risparmio". L'editoriale di Tito Boeri: "L'occasione mancata". Accanto: "La ‘ndrangheta al Pirellone". Di spalla: "Un'altra Tangentopoli", di gad Lerner. In basso: "'Città piccola e povera'", Firenze contro Marchionne'".

LA STAMPA - In apertura: "Meno tasse per i redditi bassi ma l'Iva aumenta di un punto. Statali, stangata da 6000 euro". Sotto: "Lombardia, manette in Regione". Editoriale di Francesco Manacorda: "Il silenzio di fronte agli scandali". Al centro, fotonotizia: "Un paradiso dei coralli davanti a Savona". In basso: "'Il Concilio? Un meeting pittoresco'".

IL GIORNALE - In apertura: "Qui viene giù tutto". Al centro, fotonotizia: "Lasciare o no? La verità su Formigoni e la Lombardia". Sotto: "Il ‘meno tasse' di Monti è soltanto un trucco". In basso: "Un cero a san Fiorito, messia a sua insaputa".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Stretta su detrazioni e oneri deducibili". Editoriale di Fabrizio Forquet: "I piccoli passi e la priorità dimenticata". In alto: "Arrestato l'assessore Zambetti, comprò i voti della ‘ndrangheta. Ultimatum della Lega a Formigoni". Di spalla: "Riforma titolo V: allo Stato energia e infrastrutture". Sotto: "Parte il dialogo imprese-sindacati sulla produttività".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Lombardia, la ‘ndrangheta in Regione". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "Il dovere di fare pulizia". Accanto: "E nel Lazio indagato il capogruppo dell'Idv". Al centro, fotonotizia: "Nasce il festival di Muller". Accanto: "Irpef e Iva, ecco cosa cambia". In basso: "Giro di vite sulla vendita di alcolici, divieto ai minorenni e multe salate".

IL TEMPO - In apertura: "E' la Regione dei Valori. Nel sacco". Editoriale di Mario Sechi: "Il provinciale e l'incompreso". Accanto: "Marchionne rottama Renzi: ‘Guida una povera città'". Sotto: "Grillo come Mao, nuotata da leader'". In basso: "In Campidoglio si litiga e i cantieri chiudono".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "La grande retata". Editoriale di Antonio Padellaro: "Mani sporche, liste pulite". Accanto: "Taglio delle tasse bluff: Irpef -5miliardi, Iva +7. Di spalla, Marco Travaglio: "Nuoto a rendere". In basso, fotonotizia "Intanto Grillo nuota: ‘Cacciamoli a sputi'".

 

DOMENICO ZAMBETTIZAMBETTI E FORMIGONI Matteo Renzi SERGIO MARCHIONNE