
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
Laura Rio per il Giornale
Certe volte l' impegno, l' ingegno e lo sforzo economico possono essere notevoli, ma non bastare. Così sta accadendo a due programmi passati dalla tv tradizionale ai nuovi canali che stanno tentando la strada del pubblico generalista, cioè ampio. Prendete Fratelli di Crozza e Italia' s Got Talent, due show realizzati molto bene, ma che sono praticamente scomparsi dal dibattito televisivo, non solo illuminati, non sfondano sui social.
E, questo, nonostante i numeri Auditel non siano pessimi: anzi, in entrambi i casi, in misura diversa, fanno incrementare lo share dei canali sui cui vanno in onda. Il programma di Crozza, passando da La7 al Nove, ha dimezzato i suoi ascolti: venerdì scorso ha conquistato 946.000 spettatori con il 3.6% di share. Comunque più della media della nuova rete del gruppo Discovery.
Ma, il fatto, è che non fa più scalpore, dei personaggi nuovi creati dal comico non si parla molto. E questo, per uno come lui è ben più triste. Il problema è che all' usura dello show si aggiunge il fatto di essere un contenuto avulso dalla rete su cui va in onda. Italia' s Got Talent, ha finito la stagione con un buon risultato, sempre nei limiti di un nuovo canale come Tv8: 6,6 per cento per la finale (comunque un quarto di quanto realizzava su Canale 5).
Però, anche in questo caso, la stagione è passata via sotto tono, nonostante la giuria stellare Bisio-Littizzetto-Matano-Zilli: i vincitori, i Trejolie, ce li scorderemo già dopodomani. L' unico show che finora ha guadagnato in glamour nel trasloco tra grandi e piccole reti resta X Factor...
luciana littizzetto italias got talent
FRATELLI DI CROZZA
FRATELLI DI CROZZA
FRATELLI DI CROZZA
FRATELLI DI CROZZA
FRATELLI DI CROZZA
claudio bisio su italias got talent
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…