DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
1. ZUCKERBERG ALLA CONQUISTA DELL'AMERICA - IL TOUR NEI 50 STATI AMERICANI PER DIVENTARE L' ANTI-TRUMP E ''CAPIRE PERCHÉ LA GLOBALIZZAZIONE HA FALLITO''. DIETRO, I SOGNI DI POLITICA CHE GIÀ COLTIVA CON LA SUA FONDAZIONE. CHE VUOLE PLASMARE L'EDUCAZIONE DEI BAMBINI PER ACCHIAPPARE I MINI-UTENTI IL PRIMA POSSIBILE
Da Dagospia del 5 gennaio 2017
2. LA MAPPA INTERATTIVA DEGLI STATI VISITATI DA MARK ZUCKERBERG
3. LE PRIME TAPPE DI ZUCKERBERG: 8 STATI, DAI RODEO IN TEXAS AL CARNEVALE DI NEW ORLEANS
In questo momento Mark Zuckerberg non si sta dedicando alla creazione di nuovi occhiali dalla realtà aumentata o a tecnologie che permettono di leggere il pensiero ma bensì è impegnato a incontrare i suoi connazionali.
A quattro mesi dall’inizio del 2017 il creatore di Facebook sta per completare l’impresa che ha annunciato con l’arrivo del nuovo anno: incontrare e parlare con quante più persone in tutti gli Stati Uniti entro la fine dell’anno del 2017. Ciò significa toccare tutti gli Stati e, a quanto pare, ne già ne ha visitati almeno 11, con oltre 20 tappe.
E così il miliardario americano è stato visto a un rodeo in Texas, a passeggio per le strade di New Orleans durante il Carnevale e in chiacchiere con alcuni giocatori di basket del North Carolina.
Nel suo tour ha già toccato anche Mississipi, South Carolina, Georgia. Ha anche fatto tappa a Redmond, sede di Microsoft, per una visita all’Oculus Research Lab.
Alla fine di aprile Zuckerberg è stato in altri quattro stati: Michigan, Ohio, Indiana e Wisconsin. Lo hanno anche immortalato alla guida di un trattore per la prima volta.
Quando il creatore di Facebook annunciò di voler programmare questo viaggio disse che il suo intento era quello di parlare con quanti più americani per capire come vivono, lavorano e pensano del loro futuro.
4. ZUCKERBERG A CENA DA ELETTORI TRUMP
Indovina chi viene a cena? Mark Zuckerberg si e' fermato a sorpresa a mangiare in casa di una famiglia di democratici dell'Ohio che ha votato per Donald Trump. Il papa' di Facebook, che come "risoluzione di Capodanno" si era prefisso di "ascoltare le voci" di tutti e 50 gli stati Usa, ha fatto tappa in uno dei focolai che hanno consentito la vittoria a sorpresa del tycoon nelle elezioni di novembre.
Dan e Lisa Moore hanno scoperto con 20 minuti di anticipo che il misterioso ospite sarebbe stato il miliardario fondatore del più popolare social network del mondo. Era stato lo stesso Zuckerberg a indirizzare il suo staff nella casa della coppia: "Voglio parlare con democratici che hanno votato Trump". La cena - "deliziosa", ha detto poi - non e' stata solo all'insegna della politica. I Moore hanno parlato delle loro attività' in un orfanotrofio in Uganda e delle attività filantropiche di Zuckerberg. Il tour del creatore di Fb fa sempre più pensare i commentatori a una sua futura candidatura in politica.
TRUMP ZUCKERBERGLA PROPRIETA DI ZUCKERBERG ALLE HAWAII
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…