
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
Sebastiano Triulzi per “la Repubblica”
Nuovi documenti segreti verranno presto resi pubblici. Lo ha rivelato Julian Assange. In teleconferenza dall'Ambasciata dell'Ecuador a Londra, dove è rifugiato dal giugno del 2012, il fondatore e caporedattore di Wikileaks è intervenuto all'interno di un simposio, Fiction and Reality: Beyond the Big Brother, organizzato dal Festival del Cinema di Lisbona ed Estoril (Leffest). Nei giorni precedenti erano stati ospitati Noam Chomsky, Eben Moglen e Edgar Morin.
ASSANGE PRIMA E DOPO LA DETENZIONE
Con una barba bianca più che pronunciata che spiccava sullo schermo della sala del cinema di Estoril, Assange ha accusato Google di essere al servizio del governo degli Stati Uniti e ha ricordato quanto sia pericoloso che le agenzie di intelligence cerchino di controllare il maggior numero possibile di dati e informazioni sui cittadini: "dubito che la sorveglianza di massa sia la via adatta per combattere il terrorismo", ha ammonito, aggiungendo poi che nella nostra società sono in discussione i diritti individuali e collettivi: "l'accentramento delle informazioni in poche mani conduce direttamente verso un ennesimo totalitarismo".
LARRY PAGE DI GOOGLE CON HILLARY CLINTON
Dopo aver parlato di sé ("Non mi lamento della mia condizione, perché altri hanno subito un destino peggiore del mio. Io ancora non sono finito in carcere"; "vivere qui, nell'ambasciata, è come abitare in una terra di nessuno"), e aver assicurato che Wikileaks, nonostante i molti attacchi subiti, "continua ancora a funzionare", Assange ha affondato il colpo: "Vorrei dire che non posso rivelare nulla perché è un segreto - ha scherzato il giornalista australiano - però sì, è vero, stiamo preparando un altro spy file di Wikileaks".
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…