AUDACE COLPO DI CECCHERINI - “SCASSINATE” TRE BANCHE: INTESA SANPAOLO, UNICREDIT E MPS - MESSINA, GHIZZONI E VIOLA ENTRERANNO A FAR PARTE DEL COMITATO ESECUTIVO DELL'OSSERVATORIO GIOVANI EDITORI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "ANSA"

L'Osservatorio Permanente Giovani Editori ha firmato, in occasione del convegno Young Factor, un'alleanza strategica per l'educazione economico-finanziaria dei giovani con Intesa Sanpaolo, Unicredit e Monte dei Paschi di Siena.

Gli amministratori delegati delle tre banche, ovvero Carlo Messina, Federico Ghizzoni e Fabrizio Viola entreranno a far parte del comitato esecutivo dell'Osservatorio presieduto da Andrea Ceccherini. Il protocollo d'intesa sarà aperto alla successiva sottoscrizione di tutti quegli studi bancari e di tutte quelle compagnie assicurative che vorranno condividere la sfida.

2.CRISI: CECCHERINI,SERVE PIÙ EDUCAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA
Da "ANSA''

"Dove la cultura economico-finanziaria è più debole la crisi è più forte. Occorre reagire con coraggio e, all'ignoranza, vogliamo opporre più educazione''. Così il presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori Andrea Ceccherini al convegno 'Young Factor'. ''L'ignoranza costa e l'ignoranza economico-finanziaria sta costando un prezzo altissimo al nostro paese'' aggiunge Ceccherini.

 

TELECAMERA selfie di ceccherini tra fabrizio viola federico ghizzoni carlo messina