FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
DAGONEWS
Cambio della guardia a “Repubblica”. Nel pomeriggio si terrà un cda de “L’Espresso” che deve ratificare le decisioni già prese da Carletto De Benedetti. Ezio Mauro, come ha annunciato stamani in redazione, lascia la direzione del giornale di Largo Fochetti a Mariopio Calabresi.
Il giorno della staffetta è fissato per il 14 gennaio prossimo, anniversario della nascita del giornale, in modo che Mauro non superi il record di Scalfari, come cavallerescamente ha voluto Eziolo. Mauro negli ultimi mesi era apparso abbastanza stanco e infastidito da una serie di “vai e vieni” come quelli di Massimo Giannini e Federico Fubini.
Mauro ha anche gradito poco i troppi incontri tra Calabresi e l’Ingegnere, tra Dogliani e Roma. E c’è un discreto mal di pancia anche in redazione, dove le male lingue commentano con cattiveria: “Calabresi di buono porta solo il cognome”. Non solo, ma si fanno anche ragionamenti un po’ più appuntiti: saprà Calabresi essere forte e autonomo dal suo padrone come lo è stato Mauro? Se ne dubita molto.
A Torino intanto scalda i motori il piacionissimo Massimo Gramellini, che a John Elkann ha promesso un aumento delle vendite del 20% se lo fanno direttore. E se invece gli preferiscono i vari Cazzullo o Massimo Russo? Semplice, “Gramella” se ne andrà e minaccia di portarsi via il 30% dei lettori (calcoli suoi personali). Alla Stampa, comunque, Calabresi lo si vede sempre meno e i suoi vice stanno sclerando, costretti continuamente a rifare le pagine già imbastite.
andrea ceccherini e massimo gramellini sul palco della nona edizione di crescere tra le righe
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…