DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
Da “Focus”
Secondo uno studio pubblicato su Scientific Reports, negli ultimi 40 anni i testi delle canzoni in lingua inglese sono diventati più semplici e ripetitivi. I ricercatori dell'Università della musica di Norimberga (Germania) hanno analizzato i testi di 12.000 canzoni rap (sopra, il rapper Eminem), country, pop, R&B e rock (2.400 brani per genere) pubblicate tra il 1980 e il 2020.
Così hanno scoperto che, in generale, i testi sono diventati più semplici e facili da leggere: il numero di parole diverse utilizzate nelle canzoni è diminuito, in particolare nelle canzoni rap e rock. Secondo gli autori, la tendenza alla semplificazione può essere dovuta all'abitudine di riprodurre i brani come musica di sottofondo.
Rabbia. I ricercatori hanno scoperto anche che i testi sono diventati più emotivi e personali. L'uso di parole emotivamente cariche (in senso positivo o negativo) è aumentato nelle canzoni rap, mentre l'uso di testi emotivamente negativi è aumentato per le canzoni R&B, pop e country. Inoltre, tutti i generi hanno mostrato un aumento nell'uso di parole legate alla rabbia.
MUSICA IN STREAMINGMUSICA IN STREAMING musica 1ASCOLTARE MUSICA
Ultimi Dagoreport
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…