
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
“AVEVAMO STRAVINTO IL FESTIVAL” – PUPO TORNA SUL "GOLPE" DI SANREMO DEL 2010 CON IL CONTROVERSO EPILOGO CHE PENALIZZO’ IL TRIO FORMATO DA LUI, EMANUELE FILIBERTO E LUCA CANONICI CHE ARRIVO' SECONDO AL FESTIVAL (SI PARLO' ANCHE DI UN INTERVENTO DEL COLLE IN FUNZIONE ANTI-SAVOIA) - "ALL'EPOCA AVEVO UN CONTRATTO DI ESCLUSIVA DA CONDUTTORE CON LA RAI, PER NON ENTRARE IN CONFLITTO CON L’AZIENDA, ACCETTAI IL COMPROMESSO DI ARRIVARE SECONDO. LE MODALITÀ CON LE QUALI POI QUESTO AVVENNE, NON LE HO MAI SAPUTE” - L'INTERA RESPONSABILITÀ (DAL MIO PUNTO DI VISTA DIREI "IL MERITO) DELL'OPERAZIONE SANREMO 2010, È MIA. HO SCRITTO IO LA CANZONE. TESTO E MUSICA. POI, PER DARE UN PO' DI "CREDIBILITÀ" AD EMANUELE, LO COSTRINSI A… - VIDEO
IL "GOLPE" DI SANREMO! LUCA CANONICI
pupo emanuele filiberto luca canonici
Lettera di Pupo a Dagospia
Ho letto l'intervista a Luca Canonici e ci tengo a ribadire che l'intera responsabilità (dal mio punto di vista direi "Il Merito) dell'Operazione Sanremo 2010, è totalmente mia. Ho scritto io la canzone. Testo e musica. Poi, per dare un po' di "credibilità" ad Emanuele, lo costrinsi a firmare parzialmente il testo per la quota minima che la SIAE prevede e cioè: 2/24mi.
Lo dico per l'ultima volta e poi tacerò per sempre. Noi avevamo stravinto il Festival ed io, che all'epoca avevo un contratto di esclusiva da conduttore con la RAI, per non entrare in conflitto con quest'ultima, mettendo così a rischio l'accordo che c'era, accettai il compromesso di arrivare secondo. Le modalità con le quali poi questo avvenne, non le ho mai sapute. Fine.
pupo emanuele filiberto canonici
pupo marcello lippi emanuele filiberto
pupo emanuele filiberto canonici sanremo
PUPO E EMANUELE FILIBERTO
pupo emanuele filiberto luca canonici
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…