molestie - sette studentesse di medicina accusano un professore del policlinico di catania di violenza sessuale ma i giudici lo assolvono

AVVERTITE I PORCELLI IN RAI: LE FEMMINISTE SONO PRONTE A FAR ESPLODERE LA BOMBA - A ROMA C’È UN MOVIMENTO CHE STA ORGANIZZANDO IL PRIMO ME TOO DELLE GIOVANI COLLABORATRICI RAI CHE LAVORANO NELLA FASCIA TRA LE 7 E LE 19 - IL GRUPPO STA STILANDO UN DOSSIER CHE SARÀ POI CONSEGNATO ALLA ALLA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI, BARBARA FLORIDIA: PARE CHE, TRA IL MATERIALE RACCOLTO, CI SIANO MESSAGGI COMPROMETTENTI E VIDEO CHE SAREBBERO STATI RIPRESI DALLE TELECAMERE DEI CIRCUITI INTERNI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Giovanna Predoni per www.lettera43.it

 

molestie

A Roma un movimento femminista, vicino al Partito democratico e con sede nei pressi del carcere di Rebibbia, sta organizzando il primo Me too delle giovani collaboratrici Rai che lavorano nella fascia meno “politicamente controllata”, quella dalle 7 alle 19.

 

Il gruppo di donne è impegnato nella messa a punto di un dossier che sarà poi portato alla presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Barbara Floridia. Tra il materiale raccolto pare ci siano messaggi compromettenti e video che sarebbero stati ripresi dalle telecamere dei circuiti interni.

viale mazzini

 

Sulla questione delle presunte molestie nell’ambiente della tivù pubblica c’è sempre stato grande silenzio. Una delle poche, se non l’unica, a parlarne è stata la giornalista sportiva e conduttrice televisiva Paola Ferrari, rispondendo a una domanda di Repubblica in un’intervista del 2021: «Mai avuto problemi di #MeToo in Rai? Non sa quanti!

 

molestie

Tutti tentativi, sia chiaro, tutti respinti con perdite. La prima volta ero a Portobello, il mio debutto tivù, nel 1977. Enzo Tortora, signore come pochi, mi difese a spada tratta. Chi nega che certe cose in Rai esistano è un ipocrita». […]

molestie paola ferrari (2)paola ferrarimolestie sessuali