FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
Da "Istitutobarometro.blogspot.it"
La puntata di Ballarò del 1° aprile ha raggiunto uno dei minimi d'ascolto dell'ultima stagione, con 2.967.100 di teleutenti (share 11,75%). Tra i vari ospiti : Filippo Taddei, Nunzia De Girolamo, Mariastella Gelmini. L'imprenditore Fernando Napolitano, la sindacalista della CGIL Vera Lamonica, Elisabetta Rubini di Libertà e Giustizia, l'economista Tito Boeri e Virman Cusenza, direttore del Messaggero.
In un anno, l'ascolto del programma è precipitato di circa un milione di spettatori, che in percentuale equivale ad un -24%; negli ultimi due anni la flessione si attesta a -1,3 milioni e -28% dell'ascolto; -4 punti di share dal 17,1% al 13,0% .
Impressionante, anche, l'escursione dell'età media del pubblico all'ascolto, salito di 3 anni nelle ultime tre edizioni: da 58 a 61 anni.
E' pur vero che, ad inizio stagione, l'audience dei talk show televisivi era stata inferiore alle attese. Tuttavia, nel corso di alcuni mesi, il modesto interesse del pubblico si è trasformato in vero e proprio "fuggi fuggi".
Dalle chiacchiere dei salotti televisivi, colpendo tutti i programmi (senza risparmiare nessuno), tra i talk show più seguiti su La7, l'ascolto di Servizio Pubblico ha registrato un calo del 30% dell'ascolto (2,2 milioni e 10%). Vale a dire una flessione, sullo scorso anno, di -965mila spettatori e -3,9 punti di share.
Invece, nella seconda serata di Rai1, Porta a Porta, in un anno, è sceso al 22%, riportando un ascolto medio di 1,3 milioni (13%); di questi due programmi ci occuperemo prossimamente.
floris a palazzo chigi da renzi
MICHELE SANTORO E GIULIA INNOCENZI
BALLARO Immaginedos.
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…