FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
“BALLEREMO SULLA BENZINA” – DOPO I PINK FLOYD ANCHE I MÅNESKIN METTONO LA LORO MUSICA AL SERVIZIO DELLA CAUSA UCRAINA E PUBBLICANO UNA CANZONE A SOSTEGNO DI UNA CAMPAGNA DI GLOBAL CITIZEN PER I RIFUGIATI DELLA GUERRA – LA BAND HA DECISO: "NIENTE SHOW IN RUSSIA. È GIUSTO SCHIERARSI CON L’UCRAINA E MOSTRARLE RISPETTO…" - VIDEO
Andrea Laffranchi per corriere.it
«Lottiamo per l’Ucraina!». Dopo i Pink Floyd, che hanno pubblicato un nuovo brano con il feat della banda ucraina Boombox, anche i Måneskin mettono la loro musica al servizio della causa Ucraina. La band romana ha postato sui social un appello a sostegno di una campagna internazionale di Global Citizen accompagnato da un video e da nuova musica. «I rifugiati in Ucraina e nel mondo hanno bisogno di aiuti umanitari. Usiamo la nostra voce per chiedere interventi e lo puoi fare anche tu», scrivono.
Rock dark
Un pezzo rock dark e intenso che fa da colonna sonora a un video. Nelle sequenze ci sono i quattro, ritratti singolarmente in bianco e nero e illuminati da colpi di flash, e immagini della distruzione portata dall’invasione russa. La canzone dura soltanto 1 minuto e non verrà caricata sulle piattaforme streaming. Il testo recita così: «Come puoi dormire la notte/ come puoi chiudere gli occhi/ Vivere con quelle vite nelle tue mani/ stare da solo sulla collina/ usare il tuo carburante per uccidere/ Non subiremo stando fermi/ Guardateci ballare». E quindi un post-ritornello finale che attraverso l’ironia lascia della speranza: «Balleremo sulla benzina».
i maneskin al saturday night live 3
Niente show in Russia
Non è la prima volta che la band si schiera a favore dell’Ucraina. Nelle scorse settimane annunciando il tour avevano chiarito che l’assenza di date in Russia era una scelta: «È giusto schierarsi con l’Ucraina e mostrarle rispetto. Non è colpa dei fan russi ma non offriamo sostegno al governo», aveva detto Vic, la bassista. E Damiano aveva aggiunto: «Non ci sentiremmo a nostro agio, anche se sappiamo che i civili non vogliono questo. Abbiamo deciso di stare dalla parte della ragione».
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…