IL BANANA VUOLE MANDARE IN ONDA IL SUO VIDEO-MESSAGGIO LUNEDÌ 9 SETTEMBRE - ARFIO E LA BIONDA MISTERIOSA (MA È UNA STRATEGA POLITICA)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. Chi era la dama bionda che si celava dai raggi del sole delel Baleari sotto un grande sombrero mentre vegliava il bell'Arfio che si bagnava nelle acque spagnole? I bene informati assicurano che si trattava solo di una dei collaboratori con cui quest'estate Marchini ha lavorato al progetto di un nuovo movimento politico.

2. Berlusconi, sussurrano alcuni dei suoi più stretti collaboratori, sta seriamente pensando di far mandare in onda già nel tardo pomeriggio di lunedì 9, il video messaggio in cui spiega agli italiani le ingiustizie che ritiene di aver subito da una macchina della giustizia politicizzata, i motivi della risalita dello spread e la reale situazione economica dell'Italia. Non sa, però, che un secondo dopo a farsi trovare pronto con un bel messaggio agli italiani potrebbe essere Re Giorgio in persona. Napolitano infatti, si recherebbe subito in Parlamento richiamando tutti gli "scolaretti" senatori a rimanere fedeli al Governo Letta. E gli argomenti sul possibile default dell'Italia potrebbero essere molto persuasivi...

3. Avvisate la Presidente della Rai, Annamaria Tarantola, che Roberto Fico ha dato ordine ai suoi di scatenare dalla prossima settimana una offensiva da "guerra civile" contro l'azienda di Viale Mazzini. Il Presidente della Commissione di Vigilanza pare sia ancora molto irritato per la lettera ricevuta dalla Presidente in cui viene sfanculato ricordandogli i limitati poteri della Commissione sulla Rai.

Il ragionamento che avrebbe fatto con Grillo e Casaleggio è che la Rai appartiene ai cittadini e che, regole o non regole, devono poter essere loro a gestirla direttamente guardando e valutando tutto e non una vecchietta proveniente dai poteri forti della Banca d'Italia. Per il prossimo Vaffa Day la Tarantola è avvisata!

4. Ma quanti superfestivi possono fare i giornalisti Rai? Due all'anno secondo le regole aziendali. Anche perché i generosi contratti di Viale Mazzini fanno sì che un caporedattore o un vicedirettore, per lavorare a Natale o il primo maggio, intaschino per una sola giornata quello che un italiano medio vede in un mese intero.

Chissà perché la regola non è valsa per Susanna "Farfallina" Petruni, che quest'anno, dopo aver già lavorato il primo gennaio e per la festa dei lavoratori, ha potuto godere del trattamento extra anche a Ferragosto, visto che il giorno dopo era impegnata nella diretta del Palio di Siena: un impegno fisso che sapeva di avere già dalla precedente edizione. Una deroga che avrebbe costretto il direttore Mario Orfeo a chiedere un'apposita autorizzazione all'ufficio del personale, mentre molti colleghi si chiedono come mai la parola d'ordine aziendale di ridurre al minimo festivi e straordinari valga solo per alcuni e non per altri.

5. Da "il Giornale" - Operazione trasparenza in Rai. Dopo i dossier sullo sbilanciamento a sinistra degli ospiti di diversi programmi della tv pubblica, Renato Brunetta, capogruppo del Pdl alla Camera, oggi si appresta a lanciare il sito www.raiwatch.it.
Il portale punta a diventare in tempi rapidi un nuovo strumento interattivo, aperto a tutti i cittadini, per il monitoraggio e la valutazione dei programmi e dei telegiornali della tv di Stato.

«La Rai è "roba nostra" - si legge nella homepage del sito - e perciò, secondo la filosofia liberale, non possedimento dei burocrati e delle pedine che la occupano per conto di cordate di potere politico o sindacale». Durante la presentazione del portale Brunetta illustrerà anche le iniziative che il Pdl metterà in campo per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.

6. Da "Vanity Fair" - Dicono che una stare della Tv neo-mamma si sia rifiutata di pagare il conto della clinica, sostenendo che il suo parto abbia portato pubblicità. Dicono che alla cassa non abbiano sentito ragioni. Dicono.

 

ALFIO MARCHINI VIDEO MESSAGGIO DI BERLUSCONI DOPO LA CONDANNA DELLA CASSAZIONE Anna Maria Tarantola roberto fico MANIFESTAZIONE PDL A VIA DEL PLEBISCITO AGOSTO RENATO BRUNETTA SUSANNA PETRUNI