VENEZIAPOPPIN’! - UN VIDEO-MIX CON ALBANESE CHE CAZZEGGIA SU CLOONEY, ALLEVI CHE SCHERZA SULLE VECCHIE, LE TETTE DI SCARLETT CHE MUOVONO IL MONDO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

Veneziapoppin'! Albanese, Allevi, Cucinotta e il cazzeggio del Festival

Da "La Repubblica"

VALZER VALENTINO
Il ballo della Maison Valentino promette un altro mondo, un'altra epoca. Il dress code cita l'abito lungo ("Ha solo un tubino nero? Se proprio non trova altro...."). Le danze si aprono alle 22 nel Palazzo Volpi di Misurata a Venezia, in cui il conte omonimo regnò dal ‘32 agli anni ‘80. Musica, guanti lunghi, poco cibo: giusto una minestrina di mezzanotte. Poi, giusto il tempo di sfilarsi i guanti e si torna al Lido alla festa Cheek to Ciak. Il braccialetto bianco è l'unico pass accettato per il party che solitamente vanta il maggior numero di imbucati.

BELLEZZE MEDITERRANEE
Valeria Solarino splende sul tappeto rosso. Alla Mostra è protagonista con Marco Bocci di un cortometraggio The Audition, girato dal regista Michael Haussman. Molto applaudita anche Maria Grazia Cucinotta.

BARBERA CONTRO TELLURIDE
Il direttore Barbera si sfoga contro i festival d'oltreoceano. Non solo la concorrenza di Toronto, ma anche quella del più piccolo festival di Telluride che ha "bruciato" anteprime mondiali, mentre negli altri anni ha lasciato, almeno per qualche ora il primato a Venezia. Lo ha fatto con The unknown known di Errol Morris, Palo Alto di Gia Coppola e Under the skin di Jonathan Glazer. "E alla fine Under the skin ha avuto un migliore responso dei critici a Venezia che a Telluride", ha detto Barbera prima che alla proiezione con il pubblico il film fosse fischiato in presenza della diva Johansson.

UN DIAMANTE è PER SEMPRE
Al Premio Kineo Diamanti 2013, consegnato sulla Terrazza Maserati dell'Excelsior, il maestro Ennio Morricone, uno dei dieci premiati, continuava a chiedere dove fosse il diamante. Gli hanno poi spiegato che vista la crisi, le gemme sono state sostituite da cristalli Swarovski


Anonimo Veneziano per "il Giornale"
IL DAILY DI PIERA
È pieno di curiosità il nuovo daily del festival Ciak in Mostra diretto da Piera Detassis che per qualche anno si era defilata causa direzione del Festival di Roma. News, spigolature, minirecensioni, frasi cult dei film. Un tantino meno accattivante Venews , la parte rovesciata del magazine.

BOCCI SENZA EMMA
Marco Bocci e Valeria Solarino sono i protagonisti di The Audition , un corto di Michael Hassmann ( autore di video per Jennifer Lopez e Britney Spears) presentato nella sezione Orizzonti. Ma al Lido Bocci si è presentato senza Emma Marrone: troppa pressione mediatica. A motivo della quale la loro storia sarebbe in fase calante.

 

VENEZIA 70VENEZIA 70VENEZIA 70VENEZIA 70VENEZIA 70