
DAGOREPORT – PUTIN NON PERDE MAI: TRUMP ESCE A PEZZI DALLA TELEFONATA CON “MAD VLAD”. AVEVA…
da Ansa.it
"Non avrei mai voluto farlo, e difatti ho aspettato dieci anni in più del previsto. Mi hanno convinto, per ragioni tecniche, a presentare istanza". Così commenta all'Ansa il cantante Al Bano Carrisi la richiesta di dichiarazione di morte presunta della figlia Ylenia, scomparsa a New Orleans, negli Usa, il 31 dicembre 1994.
Il cantante ha chiesto, tramite l'avv.Sandro Caforio, che il tribunale di Brindisi dichiari la morte presunta di Ylenia. L'ufficio giudiziario ha ordinato la pubblicazione dell'avviso su alcuni giornali perché chi abbia notizie della donna scomparsa possa fornirne entro i prossimi sei mesi, prima che appunto ne venga dichiarata la morte presunta.
Il riconoscimento di morte presunta, spesso necessario per questioni ereditarie, è possibile ottenerlo a dieci anni dal giorno in cui non si hanno più notizie della persona scomparsa.
"E' un atto dovuto - prosegue Al Bano - che è necessario per una serie di questioni pratiche. Si badi bene, si parla di morte presunta. Il che significa che un barlume di speranza resta comunque, nonostante tutto".
Su Ylenia, di tanto in tanto, dalle fonti più disparate affiorano notizie di avvistamenti o di improbabili sviluppi di indagini, che non hanno mai avuto seguito e ai quali comunque Al Bano non ha mai mostrato di credere. Anche per questo, in fin dei conti, il cantante si è lasciato convincere a mettere fine allo "stillicidio": "Mettiamo fine così a venti anni di martirio".
La figlia di Al Bano avrebbe oggi 43 anni. Nell'avviso del Tribunale pubblicato sui giornali è indicata la data di nascita, la data e il luogo della scomparsa e l'ultima residenza, in contrada Bosco a Cellino: "con invito - si legge ancora - a chiunque abbia notizie a farle pervenire al Tribunale entro sei mesi dall'ultima pubblicazione".
DAGOREPORT – PUTIN NON PERDE MAI: TRUMP ESCE A PEZZI DALLA TELEFONATA CON “MAD VLAD”. AVEVA…
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…