
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
Rachel Kramer Bussel per “Salon”
Il fatto che io abbia una sbandata per James Gandolfini e che il mio fidanzato sia un ciccione non mi rende favorevole alla inarrestabile moda del “Dad bod”, il tipo col fisico da papà, cioè pancetta e pochi muscoli ma che non si lascia andare del tutto. Va in palestra occasionalmente ma non ha gli addominali scolpiti e non rinuncia a pizza e birra.
E’ importante non essere fissati con l’aspetto esteriore e non essere ossessionati dal peso come succede alle donne, però al sessismo non si sfugge e le “mom bods” non sono altrettanto celebrate. Inoltre è una ulteriore conferma che siamo eccome ossessionati dai corpi altrui, in qualsiasi forma. Siamo lontanissimi dall’accettazione del nostro corpo e gli standard del “dad bod” non sono veri per tutti: nella vita reale sono meno attraenti di quelli di Hollywood alla Jon Hamm, Seth Rogen, Russel Crowe e Leo DiCaprio.
Un “dad bod” non è scolpito ma non è nemmeno fuori forma. Non è un obeso. Perché? Perché alcune persone ingrassano di più o di meno, indipendentemente da ciò che mangiano, e questa si chiama genetica. Il “dad bod” attrae perché sa come e quando rilassarsi rispetto al cibo, però questa mentalità porta a pensare che sia sempre tu a scegliere se ingrassare o meno. Il corpo non funziona in questo modo. Esistono molte persone che fanno sport e seguono una dieta eppure non riescono a mandare via la pancia. E’ sempre la genetica. Peraltro si è fatto un gran parlare di quanto questi uomini con pancetta siano eccitanti e preludano al buon sesso. Perché ci lamentiamo quando le donne sono oggetto di simili affermazioni e poi riteniamo giusto farlo con l’altro sesso?
Dovremmo tutti essere concentrati sulla salute personale e sullo stare a proprio agio nel nostro corpo invece di inseguire costantemente il modello culturale di turno, che presto passerà. Il “dad bod” non è la scoperta di una nuova immagine, solo un passo nella giusta direzione.
uomini scolpiti contro dad bod
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…