
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
L´INFILTRATO COSTACURTA E LA GEOGRAFIA EUROPEA SECONDO MAZZARRI...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"
1 - Billy Costacurta puntuale al suo posto nella domenica di Sky a commento delle partite. Billy era reduce da un sabato intenso, tra i presenti vip alla convention di Matteo Renzi a Firenze. La cosa ha sorpreso e incuriosito. Secondo quelli de Il Fatto, entusiasti, anche le vecchie bandiere rossonere stanno abbandonando Berlusconi. Secondo altri Costacurta - che ha sempre professato un berlusconismo appassionato - era un infiltrato. Secondo i più malevoli erano infiltrati tutti i presenti. Il dibattito prosegue.
2 - Lotito a Sky: «Non vendiamo sogni ma solide realtà ». E´ lo slogan di un´agenzia immobiliare che presidia le reti Mediaset, rappresentata da quel tizio la cui più strepitosa impresa immobiliare è il suo riporto.
3 - Molto meglio nelle citazioni Gianluigi Buffon, a Guida al Campionato: «La Juve non è più l´esercito di Franceschiello degli ultimi due anni». In uscita, Mino Taveri: «Ciccio, cos´era l´esercito di Franceschiello?». Graziani: «Non ne ho la minima idea, telefonerò a Buffon per farmelo spiegare».
4 - Tocco vezzoso di Ilaria D´Amico alle prese con Di Vaio: «Lo sa che sta molto meglio senza barba?» Di Vaio: «Eh, lo dice anche mia moglie». Tutti approvano contenti, ma Di Vaio a occhio stava meglio con la barba.
5 - Zdenek Zeman: «Non vado al cinema dal 1974»
Fabio Fazio: «Qual era l´ultimo film che ha visto?»
Zeman: «Non mi ricordo. Però era bello»
6 - "Kitammuorten" (Striscione a Napoli-Bayern). «Noi stiamo facendo un lavoro di Kip» (Claudio Lotito, Sky). «Il Bayern in questo momento è la squadra più forte d´Europa. Anzi, forse del mondo visto che solo il Barcellona è superiore» (Mazzarri è teso per la partita e fa valutazioni geografiche a caso, Raidue)
7 - Il neo juventino Estigarribia è impossibile da pronunciare, ma i telecronisti lo citano per intero visto che l´abbreviazione "Estiga" viene giudicata equivoca.
8 - «Pratto ha avuto un buon impatto sulla partita: diciamo che ha avuto un buon impratto» (Marco Cattaneo, Sky. Che Dio lo perdoni). «Nainggolan ha una capigliatura da codice penale, uno pneumatico attorno alla testa per dire âfaccio chilometri e chilometri´» (Giuseppe Bisantis, Radiouno. Idem). «La Sanipoli? Ma scusate, la Sanipoli non è quella che ha vinto miss Maglietta Bagnata ad Alassio nel 1951?» (Gene Gnocchi, La Domenica Sportiva).
CARESSA «RIVEDIAMO L'AZIONE ALLA SPYDER CAR...
Elio Pirari per "La Stampa"
1 - Bomber. «Per Luis Enrique Lamela è da considerare non ancora esploso», Meloccaro. Permanendo ignoto il potenziale detonante conservate precauzionalmente Lamela in frigo, se non tenete troppo al frigo. Ulteriori suggerimenti: in Italia gli esplosivi non sono ben visti dalle forze dell'ordine, nel malaugurato caso in cui dovessero fare irruzione in casa, prima che irrompano fate saltare la casa.
2 - Motorshow. «Rivediamo l'azione alla spyder car...». Caressa, dall'abitacolo di una mitica Porsche 550.
3 - Number one. C'è qualcosa nel suo aspetto che determina curiosità , ecco perché quando parla Mazzarri tutti si voltano a guardarlo: «Chi vuole sentirmi mi ascolta, ma sa già quello che voglio dire, che dirò, e quello che ho detto».
4 - Colpo di scena, dopo le prime apparizioni sotto forma di cane volpino, per la prima volta dall'inizio del campionato Sannino appare in tv nelle sembianze di Sannino. E confessa: «Io sono un attore, voi siete attori, siamo tutti attori».
5 - Talent scout. Mattioli, gasatissimo, va subito al sodo: «La notizia è che a Bologna è nata una stella, Ramirez», Volpi da studio: «Mi spiace deludere il buon Mattioli ma Ramirez è già un giocatore di grande categoria», Lauro: «Valutazione 15/20 milioni», Boniek: «Chi, quello scoperto da Mattioli?».
6 - «Candreva potrebbe avere un po' di dente avvelenato», Gallerani.
7 - «La Juve è una squadra imbottita della tanta carica emotiva del suo allenatore», Cristiana Buonamano.
8 - L'inviato reclama la linea, la notizia è che al Dall'Ara sperimenteranno uno dei più potenti fluidi contro il malocchio visti su un campo di calcio. «A Di Vaio i tifosi consegneranno un amuleto per fare gol», poi il capolavoro di malvagità : «Ma non possiamo svelarvi molto di più», Matteo «Lady Barbara» Barzaghi.
9 - «Destro, lei è figlio di Destro?, Destro... proprio quel Destro lì?...», Destro: «Probabile».
10 - Plus amore. «Ricordo pochi giocatori amati a Firenze, Antognoni, forse Batistuta, là il pubblico non ama svisceralmente», De Grandis.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…