belve aldo grasso

“BELÉN RODRIGUEZ NON REGGE UN’ORA DI INTERVISTA” - ALDO GRASSO AL VETRIOLO SULLA SHOW GIRL PER MANCANZA DI SCIÒ CHE SI È LAMENTATA DI NON AVER AVUTO LA POSSIBILITÀ DI ESPRIMERSI DURANTE LA CARRIERA A “BELVE”: “QUI HA PARLATO, MA NON MI SEMBRA CHE LA PAROLA SIA LA SUA DOTE PIÙ IMPORTANTE. SE IL RISULTATO ARTISTICO PIÙ SOSTANZIOSO È STATA LA CO-CONDUZIONE DI SANREMO, VORRÀ PUR DIRE QUALCOSA”. POI LA CRITICA ALLA FAGNANI: “AVEVO GIÀ LETTO LE AGENZIE SULLE TRE PERSONE INTERVISTATE E HO AVUTO LA SENSAZIONE DEL DÉJÀ VU. LA PRESENZA DI MARIA DE FILIPPI, LA VERA ‘BELVA’ DELLA TV ITALIANA, SAPEVA UN PO’ DI OSTENTAZIONE DI AMICIZIA IMPORTANTE, COME MOSTRARE L’ARGENTERIA DI CASA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

francesca fagnani 1

[…] ormai «Belve» è un brand, il segno visibile del successo di una proposta.

 

Nulla è perfetto, e quindi nulla è esente da critiche […] Provo a esprimere alcune perplessità. Quando ho visto la trasmissione avevo già letto le ampie agenzie sulle tre persone intervistate, rilanciate da tutti i siti, e in diretta sono stato soggiogato dalla sensazione del déjà vu.

 

Mi sembrava di aver già sentito tutto, nessuna sorpresa. Capisco che ora si fa così, la promozione è stata capillare e forse non tutti si prendono la briga di leggere.

belen rodriguez a belve 1 copia

 

Belén Rodriguez non regge un’ora di intervista. A un certo punto ha detto che il suo rammarico più grande è stato di non aver avuto la possibilità di esprimersi […]

  

Qui ha parlato ma non mi sembra che la parola sia la sua dote più importante. Se il risultato artistico più sostanzioso ottenuto è stata la co-conduzione di Sanremo (un tempo si usavano altri termini), vorrà pur dire qualcosa.

 

maria de filippi e francesca fagnani a belve 4

 

Molto più interessante Isabella Rossellini: diciamo che alle spalle ha una vita più intensa di Belén e una famiglia grande e complicata come grande e complicato fu Roberto.

 

Mentre Isabella raccontava i rapporti non facili con mariti e parenti mi è tornata in mente un’espressione efficace: «da quelle parti tutti soffrono di rossellinite», il prezzo che di solito si deve pagare al «genio».

belen rodriguez a belve 5

 

 

 

La presenza di Maria De Filippi, la vera «belva» della tv italiana, sapeva un po’ di ostentazione di amicizia importante, come mostrare l’argenteria di casa o esporre la Madonna pellegrina.

maria de filippi e francesca fagnani a belve 1isabella rossellini francesca fagnani belve ph stefania casellato belen rodriguez a belve 6isabella rossellini belvebelen rodriguez a belve 7francesca fagnani 3maria de filippi a belve 1