FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
Kathryn Knight per “Daily Mail”
VIDEO ‘MOLESTIE IN STRADA’
l apagan investita da un motociclista
Ciò che l’anno scorso è accaduto a Pagan Lilley è orribile. La ventenne camminava per
Rainham, in Essex, quando fu deliberatamente investita da un uomo in moto. Il motivo?
Aveva ignorato i suoi apprezzamenti. Non è un caso isolato, infatti la ‘ITV’ inglese è riuscita a costruire un intero documentario ‘Harassment Uncovered’ sulle storie di molestie verbali che spesso si trasformano in violenza reale.
Le donne sono intimidite dagli esuberanti apprezzamenti maschili, e temono sempre che degenerino. Per mostrare a cosa sono sottoposte, la 33enne scrittrice e comica Naomi Hefter ha fatto un esperimento, camminando per quattro ore a Londra con una telecamera nascosta. Non è vestita per provocare eppure è bombardata da fischi, clacson e paroline indesiderate. Qualcuno tenta di conversare con lei e, quando rifiuta, viene insultata. Il numero di incidenti è così frequente nel video, che se ne perde il conto.
gli apprezzamenti degli uomini sono indesiderati
E’ molestia? Sì, sebbene sia uomini che donne hanno difficoltà a considerarla tale. Per loro è un complimento, un semplice commento. In realtà è attenzione sessuale indesiderata che proviene da perfetti estranei e quindi è a tutti gli effetti molestia. Così come se un uomo ti fa una foto in strada e se la tiene su cellulare per farci ciò che vuole.
naomi hefter esperimento sociale
I complimenti possono andare da ‘mi piaci’ a ‘come osi ignorarmi?’. Può essere davvero spaventoso. Pagan stava attraversando la strada con suo fratello quando i due motociclisti le si avvicinarono e la salutarono. Lei non rispose, loro bloccarono il passo e uno urlò: «Ho detto, come stai cara?». Minacciò di investirli e lei riuscì a spostare dalla traiettoria il fratellino, i freni della moto le fracassarono le costole, fu investita in pieno giorno e rimase a letto per due settimane.
la pagan investita perche non rispondeva agli apprezzamenti maschili
E ancora c’è Jessica, seguita da uno sconosciuto dalla metro a casa, altre donne che nei trasporti pubblici come in ascensore hanno provato cosa significa sentirsi infilare una mano sotto la gonna o sul posteriore. Una donna su cinque, fra quelle intervistate dalla tv, ha subito aggressione sessuale a seguito di apprezzamenti verbali.
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…