
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
BENNATO AL QUADRATO - VIDEO: I FRATELLI PUBBLICANO UN INEDITO DEDICATO A QUESTO TEMPO SOSPESO: ''LA REALTÀ NON PUÒ ESSERE QUESTA''. I DUE LO HANNO COMPOSTO NELLE RISPETTIVE CASE. I PROVENTI ANDRANNO A MEDICI E INFERMIERI DEGLI OSPEDALI DEI COLLI DI NAPOLI, CHE COMPRENDE IL ''COTUGNO''
Mario Fabbroni per www.leggo.it
“La realtà è tutta in questa stanza/nella Rete che annulla ogni distanza/la realtà è fuori dal balcone/nella Rete che diventa una prigione/…/La realtà è tutta da rifare/è la vita che non si può fermare/e che canta la sua ribellione”.
Testi e musica sono di Edoardo e Eugenio Bennato, fratelli diversi anche nelle sette note (rock amato dal primo, genere della tradizione popolare dal secondo), ma uniti stavolta nel descrivere che “La realtà non può essere questa”. Il brano, così intitolato, verrà presentato oggi ed è stato composto dalle rispettive abitazioni dei Bennato.
Parla ovviamente di un mondo che vive alla finestra e di un tempo sospeso e punta a sostenere - con i proventi - medici e infermieri degli Ospedali dei Colli di Napoli, guidato dal manager Maurizio Di Mauro, che comprende il nosocomio specializzato "Cotugno" dove - primi in Italia - si sta sperimentando dallo scorso mese di marzo l'efficacia del farmaco contro l'artrite (il Tolicizumab) che ha già salvato diversi pazienti entrati in terapia intensiva dopo essere stati colpiti dal Covid-19.
edoardo ed eugenio bennato
EUGENIO BENNATO
edoardo bennato
edoardo bennato
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…