BENVENUTI NELLA SCUOLA DI SCIENTOLOGY, DOVE GLI STUDENTI MALATI VENGONO CHIUSI IN SCANTINATI E QUELLI DA PUNIRE SONO SPEDITI NELLE STANZE ETICHE - QUI NON SI PUO’ COMUNICARE CON L’ESTERNO E NON SI PUO’ SCAPPARE - OVVIAMENTE TOM CRUISE NON VEDE L’ORA DI MANDARCI SUA FIGLIA SURI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

Ecco la scuola di Scientology dove Tom Cruise vorrebbe mandare sua figlia Suri. La paura che la bimba crescesse indottrinata da Scientology è stato uno dei motivi per cui Katie Holmes, di formazione cattolica, ha mollato l'attore. I due figli di Tom e Nicole Kidman hanno invece dovuto frequentare l'istituto.

La scuola si chiama Delphian, costa 42.000 dollari all'anno, e si trova nella città di Sheridan, in Oregon. Qui gli alunni imparano inglese, matematica e i principi del fondatore di Scientology L. Ron Hubbard.

Sorge in un luogo isolato da tutto, non ha comunicazione con l'esterno, non è permesso introdurvi automobili. E' una zona di reclutamento per la Sea Org, l'ordine religioso composto dagli Scientologist più devoti.

La struttura prevede "stanze di isolamento", situate negli scantinati, dove vengono confinati i malati. Scientology non crede nelle medicine, ritiene che il corpo sappia curarsi da solo.

Ci sono poi le "stanze etiche", quattro mura senza finestre dove si mandano per 30 minuti i gli studenti che hanno commesso qualche errore, tipo un litigio con un compagno o un compito sbagliato. Devono imparare l'integrità, l'uso della logica per definire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Ogni comportamento scorretto viene punito.

Spesso la punizione consiste nel fare le faccende di casa. Per castigo gli studenti devono fare le pulizie nel campus, in cortile. Alcuni ex-alunni la definiscono "una comunità isolata in un castello spaventoso", "una prigione".

In ogni dormitorio ci sono massimo tre persone. C'è un'ala femminile e una maschile. Ogni ala ha bagni in comune e non sempre fornisce acqua calda. La mattina si fa l'appello, poi si seguono le lezioni fino a sera. Un'ora d'aria al giorno. Tutti lavorano, chi in cucina, chi altrove. Non c'è modo di andarsene da lì.

Il metodo didattico si basa sulla memoria. Gli alunni devono ripetere allo sfinimento ogni parola dei libri.

 

 

 

 

Tom Cruise con sua figlia Suri Attualmente la scuola di Suri Cruise si trova a Manhattan Isabella e Connor Cruise sono stati mandati alla Dolphin Il Delphian campus La Delphian School di Scientology KATIE HOLMES NON VOLEVA CHE SURI CRESCESSE CON SCIENTOLOGY La Dolphian isolata da tutto