
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera”
raoul bova divorzia da chiara giordano 0
Oggi in San Babila, a Milano, ci saranno i funerali del professor Francesco Giordano, ex marito dell’avvocato Annamaria Bernardini De Pace e padre delle sue due figlie, Francesca e Chiara. Oggi, in tutta Italia, esce anche Vanity Fair .
In copertina Raoul Bova, che del professore è stato per tredici anni il genero. Nel titolo l’attore si rivolge però alla (ex) «suocera cara», chiedendole di mettere fine alla «guerra» che sarebbe scoppiata tra i due dalla fine del suo matrimonio con la figlia, Chiara.
Bova spiega di sentirsi «il bersaglio di una campagna. Il traditore che merita la gogna. Finora non avevo mai reagito per non peggiorare le cose, ma ho capito che le peggioro stando zitto. Chi è mosso dal rancore non si ferma, più incassi e più attacca. Devo proteggere i miei figli da questa guerra. Per questo parlo. Per dire: vi prego, basta con questa guerra che fa solo del male».
Non nomina l’ex suocera, ma il riferimento è chiaro. Così come quello alla lettera scritta dalla matrimonialista su Il Giornale lo scorso agosto, dal titolo: «Caro genero degenerato, vai e non tornare». Nell’intervista, Bova sembra non credere alla «finzione letteraria», con cui Bernardini De Pace ha sempre spiegato quell’articolo.
Anzi, dice: «Tutta questa situazione fa star male i miei figli, i suoi nipoti. Come deve sentirsi un ragazzino nel leggere che il suo papà è un traditore superficiale, che non si è fatto nessuno scrupolo a scaricare la mamma per una ventenne (il riferimento è alla nuova compagna, Rocío Muñoz Morales )? Le cose non sono andate così, ma lui come fa a capirlo?».
Non è il messaggio che Bernardini De Pace sperava di ricevere in queste ore, date le circostanze. Circostanze di cui — assicura — Bova «era perfettamente a conoscenza», visto che il calvario dell’ex marito, ricoverato fino all’ultimo alla casa di cura La Madonnina, durava da settimane. Da allora Chiara Giordano si sarebbe divisa tra Milano e Roma, per non allontanarsi troppo dai suoi figli. E di Raoul Bova, appunto.
gdr14 raoul bova mo chiara giordano
«Questa copertina, che proprio non mi spiego, non fa altro che aggiungere dolore al dolore», commenta la matrimonialista, misurando le parole per non ferire la figlia. E riguardo alla richiesta di tregua lanciata da Bova? «Non c’è nessuna guerra. È lui che ha sempre fatto causa a noi. Tra me e mia figlia, quattro».
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…