BETULLA IS BACK! - RENATO FARINA TORNA A SCRIVERE SUL “GIORNALE”: “ SO FARE SOLO IL GIORNALISTA, NON POSSO MORIRE DI FAME. VOGLIO UN CONFRONTO CON TRAVAGLIO, MA LUI È ABITUATO A FARE IL PREDICATORE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “La Zanzara - Radio24

 

marco travaglio marco travaglio Renato FarinaRenato Farina

Renato Farina, attualmente collaboratore dell’ex ministro Renato Brunetta, torna a scrivere sul Giornale dopo la riammissione nell’Ordine dei Giornalisti. “Dal primo gennaio - dice Farina a La Zanzara su Radio 24 – inizio un nuovo contratto di collaborazione col Giornale. Ma qualche giornalista cercherà di impedirmelo, mi aspetto  di tutto”. “Qualcuno – dice Farina – si è dimesso anche dagli incarichi all’Ordine dei giornalisti. Sai che roba…”.

 

“Per me – spiega – è stata la morte civile. Non è giusto farmi morire di fame, so fare solo questo. E comunque è una collaborazione, penso di portare copie in più. Ho lettori affezionati”. “Sono oggetto di un amore grande – dice – e silenzioso. Molto più grande di quelli che mi detestano”.

 

santanche sallusti a veneziasantanche sallusti a veneziaArmando SpataroArmando Spataro

“Sono in grado di smontare ogni accusa su Betulla e altro – sostiene Farina - e sono pronto a un confronto pubblico con Repubblica e con Travaglio. E pure con Armando Spataro. Anche se con Travaglio è difficile perché non si riesce a parlare. Ha un copione già scritto, come un predicatore…”. Quanto guadagnerai, chiedono i conduttori?: “Non siamo alla Rai, non lo dico”.