MON DIEU! BLITZ DELLE FEMEN ALLA SETTIMANA DELLA MODA DI PARIGI: SULLA PASSERELLA SFILANO LE TETTE DELLE FEMMINISTE UCRAINE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Il Mondo.it"

Due militanti femministe delle Femen hanno fatto irruzione per qualche minuto alla sfilata di Nina Ricci a Parigi, salendo a seno nudo sulla passerella e gridando. Secondo un giornalista dell'Afp presente, era da qualche minuto cominciata la sfilata quando le due femen sono salite sulla passerella gridando qualcosa che apparentemente non è stata compresa da nessuno delle centinaia di presenti.

Dopodiché hanno mostrato agli obiettivi dei numerosi fotografi i due messaggi scritti sul petto: "Fashion dictaterror" (La moda dictaterrore) e "Model don't go to brothel" (Modella non andare al bordello). Il tutto è durato meno di un minuto, tanto hanno impiegato dagli uomini della sicurezza per farle sgomberare. Le modelle hanno continuato a sfilare come se niente fosse.

La settimana della moda, cominciata martedì a Parigi, si concluderà il 2 ottobre. Le Femen, gruppo di femministe ucraine che ha una sua cellula a Parigi, sono note dal 2010 per le loro azioni a seno nudo contro il sessismo, l'omofobia, la prostituzione e la religione. (con fonte Afp)

 

SHAW LAN WANG CON ALBER ELBAZ E ANNA DELLO RUSSO SFILATA PACO RABANNE ALLA SETTIMANA DELLA MODA DI PARIGI SFILATA MANISH ARORA ALLA SETTIMANA DELLA MODA DI PARIGI