
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
“IL CASO SANTANCHE’? E’ FOLLE, IL GOVERNO AVREBBE DOVUTO FARE MURO” – DOPO GIORNI DI SILENZIO, L’AMICO (E GIÀ SOCIO) DELLA MINISTRA, FLAVIO BRIATORE, TUONA: “ASSURDO CHE DANIELA DEBBA RIFERIRE IN PARLAMENTO PER FATTI DI 10 ANNI FA, MONTATI AD ARTE DA UNA TRASMISSIONE TV. TUTTO QUESTO NON SIGNIFICA SOLLEVARE DANIELA DA RESPONSABILITÀ SE DOVESSERO EMERGERE, MA…”
Estratto da corriere.it
FLAVIO BRIATORE DANIELA SANTANCHE
«Trovo folle tutto ciò che sta accadendo. È paradossale che un ministro della Repubblica venga convocato in Parlamento perché una trasmissione televisiva, Report, manda in onda un’inchiesta su fatti avvenuti otto anni fa e montati come se fossero accaduti ieri».
Quella di Flavio Briatore, amico da una vita di Daniela Santanchè, con la quale è stato anche socio del bagno Twiga, è una difesa a spada tratta. Proprio nel giorno in cui Santanchè dovrà riferire in Parlamento per lo scandalo finanziario che sta travolgendo la galassia d’imprese (prevalentemente nel campo di editoria e pubblicità) da lei fondata, che fa capo a Visibilia, travolta dai debiti.
In un’intervista a Libero, Briatore non si limita però a difendere l’amica di sempre, perché riserva anche stilettate al governo.
ATTENTI A QUEI DUE - VIGNETTA BY MACONDO
(...) «Se ritengo che la destra stia difendendo poco Daniela? Penso solo che il governo dovrebbe essere più incisivo, forse più “cattivo”, come ha sempre fatto la sinistra negli ultimi anni, da quando è al potere, nel difendere i suoi».
La difesa della ministra ha però un distinguo: «Tutto questo non significa sollevare Daniela da responsabilità se dovessero emergere, ma non piegarsi a richieste che servono solo ad alimentare la strumentalizzazione politica».
FLAVIO BRIATORE E DANIELA SANTANCHE
Il rapporto tra l’imprenditore e la politica di FdI va avanti da decenni, così il racconto di Briatore sconfina anche nel campo privato: «Se l’ho sentita in questi giorni? Certo: è tranquilla. Non è contrariata di andare a riferire in aula. Anzi, vuole andarci per levarsi non i sassolini, i macigni dalle scarpe. Perché è chiaro che questa inchiesta viene utilizzata come strumento per andare contro il governo. Sennò perché non farla uscire prima? Perché montarla come se fosse un qualcosa di recente quando invece ci sono fatti risalenti anche a dieci anni fa?».
flavio briatore e la quarantena a casa santanche' by gianboy
VACANZE CALDE - FLAVIO BRIATORE DANIELA SANTANCHE - BY MACONDO
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…