
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
È ARRIVATO IL MEZZO DI TRASPORTO PERFETTO PER EVITARE IL TRAFFICO E LE BUCHE: LA MACCHINA VOLANTE – NEGLI STATI UNITI UNA START UP CALIFORNIANA TESTERÀ IL PROTOTIPO DI UN'AUTO IN GRADO DI VIAGGIARE SIA IN STRADA CHE NEI CIELI – IL MEZZO, COMPLETAMENTE ELETTRICO, HA UN’AUTONOMIA DI 320 KM COME MACCHINA, 177 KM SE USATA COME "AEREO" – IL COSTO? 300 MILA DOLLARI...
(ANSA) - La Federal Aviation Administration americana (Aaa) ha dato il via libera alla certificazione per testare il prototipo che una startup californiana descrive come un'auto volante, il primo veicolo completamente elettrico in grado sia di volare che di viaggiare su strada a ricevere l'approvazione del governo degli Stati Uniti.
Come riporta la Cnn, Alef Automotive ha affermato che il suo prototipo, soprannominato 'Modello A', è il primo veicolo volante guidabile su strade pubbliche e in grado di parcheggiare come una normale auto. Oltre ad avere anche capacità di decollo e atterraggio. Apparentemente sarà in grado di trasportare uno o due passeggeri, avrà un'autonomia stradale di 320 km e un'autonomia di volo di 177 km.
La società prevede di vendere il veicolo a 300.000 dollari, con la prima consegna prevista per la fine del 2025. La Faa ha confermato di aver rilasciato alla compagnia uno speciale certificato di aeronavigabilità, che consente di usare il veicolo per scopi limitati tra cui esposizione, ricerca e sviluppo.
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…