brigitte bardot

BRIGITTE BARDO’ BARDO’, BRIGITTE BEIJOU BEIJOU – L’ICONA DEL CINEMA FRANCESE SCOMPARSA OGGI, A 91 ANNI, IN ITALIA È CELEBRE NON SOLO PER I SUOI RUOLI, MA ANCHE PER IL BRANO SAMBA DEL COMPOSITORE BRASILIANO MIGUEL GUSTAVO, A LEI DEDICATO. LA CANZONE ORIGINALE È DEL 1960, MA IN ITALIA FU RIPORTATO ALLA RIBALTA DAL TRIO BELGA TWO MAN SOUND. E DIVENNE UN SUCCESSO CLAMOROSO, NONCHÉ GRANDE CLASSICO DEI “TRENINI” DI CAPODANNO – VIDEO: LA SCENA STRACULT DI “NATALE A NEW YORK”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

 

 

 

Brigitte Bardot (canzone)

Da “Wikipedia”

https://it.wikipedia.org/wiki/Brigitte_Bardot_(canzone)

brigitte bardot 54

 

Brigitte Bardot, noto anche come Brigitte Bardot-Bardot, è un brano musicale del 1960 del compositore e giornalista brasiliano Miguel Gustavo, scritto dallo stesso Gustavo e portato alla ribalta da Jorge Veiga; prende il nome dall'attrice francese Brigitte Bardot.

 

Nel 1978 è stato riportato alla ribalta dal trio belga Two Man Sound nel celebre medley Disco samba. Cover del brano sono state registrate anche da Mina, Les Chakachas, Joel Grey, Salomé de Bahia, Marion Rung, Darío Moreno, Bandabardò, Michelino, Ivan Cattaneo.

 

 

 

 

 

 

 

brigitte bardot 4Brigitte Bardotbrigitte bardot e jane birkin in una donna come me. brigitte bardotil disprezzo brigitte bardot brigitte bardot 3GIGI RIZZI BRIGITTE BARDOTbrigitte bardot