
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
da www.businessinsider.com
Ecco le dodici migliori applicazioni di febbraio per iPhone e Android.
PAPER
All'inizio del mese l'ha lanciata Facebook. Raccoglie articoli selezionati dai giornali con tanto di foto e video, oltre ai contenuti condivisi dagli utenti. E' gratuita.
SECRET
E' gratuita. Permette di inviare messaggi mantenendo l'anonimato. Pensi a un segreto e lo invii alla tua rubrica di amici senza che il tuo nome sia rivelato. In California sta spopolando.
WICKR
L'applicazione gratuita permette di scambiare file in maniera sicura, criptando i dati a un livello quasi da ambito militare. E' anti-intercettazione, e ha l'opzione di auto-distruzione a tempo per i file inviati.
REPORTER
Quando scarichi su iPhone questa app, imposti una serie di domande che tornano in vari casuali momenti della giornata. E' una sorta di diario. Ci chiede quello che vogliamo: dove stiamo, cosa stiamo facendo e altro. Ne tiene traccia e crea grafici e statistiche.
VIBER
Il colosso giapponese dell'e-commerce Rakuten la scorsa settimana ha comprato questa applicazione per 750 milioni di euro. L'app permette di mandare messaggi ed effettuare chiamate dallo smartphone appoggiandosi alla rete. La funzione Viber Out chiama qualsiasi numero fisso o mobile via VoIp, con tariffe che mettono in crisi Skype.
DARK SKY
Il meteo a portata di mano. L'applicazione dice che tempo fa e farà in tempo reale, con dettagli su tasso di umidità e forza dei venti esattamente nel punto in cui vi trovate.
GLOVE
La nuova app di Android è gratuita e aiuta a trovare la migliore connessione wireless. Per tre giorni studia dove usate maggiormente il telefono, poi vi indicherà la migliore copertura. Per ora è in uso solo a New York, San Francisco e Israele.
CYCLORAMIC
Questa applicazione per iPhone permette di scattare delle foto panoramiche e video a 360 gradi, senza usare le mani. Usa infatti le vibrazioni del telefono.
FLYING CYRUS
Ecco Miley Cyrus in uno spinoff del popolare gioco "Flappy Bird". Qui la cantante è un uccellino con linguaccia che evita martelli e palle da demolizione. Gli sviluppatori del gioco non hanno l'autorizzazione di Miley a usare la sua immagine quindi il gioco potrebbe essere disponibile ancora per poco.
CAL GOOGLE CALENDAR & EXCHANGE
E' una delle migliori applicazioni per calendario, in grado di sincronizzare tutti gli elementi importanti di un meeting: una macchina che viene a prelevarti, una mail che segnala il ritardo a un appuntamento, il silenziatore automatico al telefono una volta entrati in riunione.
WHATSAPP MESSENGER
WhatsApp è usata da 450 milioni di persone, ma molti lo hanno scoperto solo ora che è stata comprata da Facebook. Gratuita il primo anno, permette di inviare messaggi senza pagare.
TELEGRAM MESSENGER
Dopo l'acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook e i dubbi sollevati sulle garanzie di privacy, questa alternativa di messaggistica gratuita è stata installata da quasi due milioni di utenti. Si condividono messaggi, immagini, video e documenti.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…