BUSI E COSTUMI - DALLA SUA CUCINA, L’ALDISSIMO PARLA IN CINQUE LINGUE DEI GENI CHE HANNO FATTO GRANDE LA CULTURA DI OGGI: BICE VALORI, FRANCA VALERI, LOU REED, MICHAEL JACKSON, ELVIS PRESLEY, MARLENE DIETRICH E NINA SIMONE - I GENI DEL MALE SONO I POLITICI INTERSCAMBIABILI CHE FANNO MASSA DI SISTEMA SENZA LASCIARE NESSUNA “MEMORIA D’AMORE”, NEMMENO CIVILE - SMS A DAGO: “NESSUN ‘DE PROFUNDIS’, IO MICA MI ARRENDO A DIO E AI MIEI NEMICI”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1- CARO DAGO, HAI SBAGLIATO IL TITOLO...
Sms da Aldo Busi

Mi dissocio radicalmente dal titolo "Una sublime e disperata lettera di sfogo pari al 'De profundis' di Oscar Wilde' apposto da Dago al mio testo: non è una lettera, non c'è ombra di disperazione, non è uno sfogo e non vedo cosa c'entri con la più deludente e brutta opera di O. W., il 'De profundis': mica mi arrendo a dio e agli altri miei nemici sociali, Io.


2- NEL SEGNO DEL BENE...
Dal sito "www.altriabusi.it "

Pubblichiamo, con in calce la consueta traduzione dal dialetto monteclarense, il nuovo video di "Alangia" nel quale Busi parla in cinque lingue di genialità, e la canta pure.

Purtroppo non è stato registrato l'inizio in cui Busi ai geni assoluti del Bene assoluto, alcuni sommi artisti dello spettacolo che fanno testo a sé e non sembrano troppo condizionati dalla macchina che li produce, opponeva i mediocri geni del male, i politici che fanno massa di sistema, spalleggiandosi l'un l'altro e che sono di fatto intescambiabili e non lasciano alcuna "memoria d'amore", nemmeno civile. Busi si chiedeva perché non esistano geni del Bene, cioè geni tout-court, in politica e però proseguiva con parole di ringraziamento per De Gasperi, Piero Calamandrei, Luigi Einaudi, e per tutti i Costituzionalisti (1947-1948).

LINK AL VIDEO SU YOUTUBE: http://youtu.be/XrOX1gjGqTw

(...) a parte i Costituzionalisti, io non ne vedo neanche uno! Mentre dietro a un genio del bene non c'è dietro nessuno, c'è solo lui. L'unicità, l'individualità del genio esiste solo perché ha fatto qualcosa nel segno del bene. Allora, io oggi pensavo di scrivere un ringraziamento proprio "ufficiale" a Bice Valori, a Franca Valeri, a Lou Reed, a Michael Jackson a Elvis Presley, Marlene Dietrich e Nina Simone. Perché sono andato a sentire, e poi ce l'ho qui, Lili Marlene, cantata sia in tedesco che in inglese... Vediamo se la trovo...

No, non la trovo... E dopo ho sentito Ne me quitte pas cantata dalla Nina Simone... Eh, la Bice Valori! La Bice Valori quando fa la telefonista della Rai... Io sono rimasto incantato: un gigante! Forse superiore anche alla Franca Valeri. Perché la Bice Valori intanto ha dei testi molto, molto articolati, molto complessi e molto lunghi. E non sbaglia mai un controtempo comico, non ha mai una pausa, quindi deve memorizzare! La Franca Valeri può improvvisare, la Bice Valori no!

 

franca valerialdo busiLou Reedelvis presleyMICHAEL JACKSON