IL CAFFE’ IN UN CLIC! ECCO IL “DREAMING CAMERA CAFE’” IN COREA DEL SUD, OVVERO UNA ENORME ROLLEIFLEX VINTAGE CON DENTRO IL BAR CHE SERVE BEVANDE CALDE, TORTE AL CIOCCOLATO E CHURROS, TUTTA ARREDATA IN TEMA FOTOGRAFICO (MA NON C’E’ TRACCIA DI PHOTOSHOP…)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.thisiscolossal.com

Quello che vedete non è opera di Photoshop. Il "Dreaming Camera Café" esiste davvero, si trova a YangPyung, in Corea del Sud, ed è il posto perfetto per chi ama i bar e le macchine fotografiche vintage.

Lo ha costruito una famiglia innamorata della fotografia. La gigantesca Rolleiflex è sorta accanto alla loro casa, si alza su due piani ed offre una vista fantastica: d'inverno dà riparo dalle bufere di beve, in primavera accoglie i turisti con un giardino fiorito di ciliegi, d'estate regala tramonti spettacolari.

All'esterno c'è un parco giochi per bambini, all'interno tutto è in tema fotografico, dai libri sugli scaffali a orologi e telefoni a forma di macchinetta fotografica. D'altronde la Rolleiflex è l'apparecchio fotografico più copiato di sempre, fra più amati dai collezionisti.

Un modo unico per gustare caffè, tè, torta al cioccolato della casa e churros, la pastella fritta spolverata di zucchero tipica della Spagna.

 

 

Vista notturna del Dreaming Camera Cafe La vista dal Dreaming Camera Cafe Tutto in tema fotografico al Rolleiflex cafe Bacheca del Dreaming Camera Cafe Il bar a forma di Rolleiflex Rolleiflex Coffee di notte Il bar costruito vicino casa dei proprietari Torta al cioccolato della casa