marinella soldi

CAMBIO SOLDI - SE NE VA LA ZARINA DI DISCOVERY ITALIA E SUD EUROPA, MARINELLA SOLDI, CHE HA PORTATO IL NETWORK DALLO 0,4% DI SHARE DEL 2010 A OLTRE IL 7% NEL 2017 - DA OTTOBRE ''SEGUIRÀ NUOVE SFIDE'' MA CONTINUERÀ A GUIDARE IL GRUPPO NELLA REGIONE PER LA FASE DI TRANSIZIONE

 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Dal Corriere della Sera

 

marinella soldi

Marinella Soldi, responsabile delle strategie per l' area Emea e managing director per il Sud Europa di Discovery ha deciso di lasciare il gruppo a ottobre 2018 «per seguire nuove sfide», hanno annunciato il presidente e ceo di Discovery Network International JB Perrette e Kasia Kieli, presidente di Discovery Networks Emea.

 

«Ho vissuto con impegno e passione ogni istante del mio percorso in Discovery e sono orgogliosa dei risultati raggiunti in Italia e in Sud Europa», ha commentato Marinella Soldi. «Abbiamo avuto da subito un approccio coraggioso e abbiamo costruito una media company differente e rilevante, dimostrando come si possa innovare e avere risultati economici di successo con una linea editoriale coraggiosa ed inclusiva». Adesso è tempo di cambiare. «Nonostante sia difficile lasciare Discovery - spiega la manager - è il momento opportuno per misurarmi con nuove sfide e portare la mia esperienza in altri ambiti.

MARINELLA SOLDI

 

Il cambiamento porterà nuova energia e opportunità sia per me sia per il talentuoso team di Discovery Italia guidato da Alessandro Araimo (amministratore delegato), Laura Carafoli (content) e Giuliano Cipriani (ad Sales), che daranno vita a un nuovo ciclo di innovazione in Italia».

 

«Per quasi 10 anni Marinella è stata un eccellente leader di Discovery e ha costruito uno dei business di maggior successo del gruppo in Europa. Sotto la sua leadership Discovery ha dato vita a un vero e proprio nuovo percorso, investendo costantemente su un portfolio di 14 canali fra cui Nove, sul servizio direct to consumer Dplay e sui migliori show come Fratelli di Crozza - ha affermato Perrette - Oggi siamo la terza più grande media company per share in Italia con un quota che è cresciuta dallo 0,4% del 2010 a oltre il 7% nel 2017, facendo dell' Italia uno dei principali mercati della nostra company».

LAURA CARAFOLI

 

E Kieli ha aggiunto: «La sua visione e la sua leadership in Sud Europa mancheranno. Marinella ha sviluppato un fantastico team che guiderà il nostro business nella crescita». La manager continuerà a guidare il business nel Sud Europa e la strategia internazionale sui contenuti di Discovery nella fase di transizione.

DISCOVERY ITALIADISCOVERY CHANNEL laura carafoli