
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
Ivan Rota per Novella 2000
Cannes 2014 è un festival dominato dalle donne e dalle tematiche femminili. Sarà per questo che non si sono mai visti tanti attori maschi completamente nudi sullo schermo? In cima alla lista Gaspard Ulliel trionfante in tutta la sua nudità in "Saint Laurent" di Bertrand Bonello: a fargli compagnia Louis Garrel, ex compagno di Valeria Bruni Tedeschi e non nuovo a prove di questo genere (era più che disinibito in "The Dreamers" di Bernardo Bertolucci).
Sullo schermo i due attori si scambiano un lunghissimo bacio alla francese che non era nemmeno previsto dal copione. A interpretare Saint Laurent anziano ritroviamo un intenso Helmur Berger, altro attore un tempo affezionato al "full frontal": proprio "Novella" pubblicò un'indimenticabile foto dell'attore cui, a bordo piscina, si apriva all'improvviso l'accappatoio.
Anche Robert Pattinson,il vampiro di "Twilight", appare debosciato in "Maps of the Star" di Cronenberg: molte scene esplicite sono state tagliate, ma chi ha visto la versione integrale del film dice che Pattinson è proprio un bel vedere.
Non nuovo a performance di questo tipo è il nostro Gabriel Garko, fuori concorso con "Incompresa" di Asia Argento: basta ricordarlo in "Senso 45" di Tinto Brass, con un nudo frontale indimenticabile, e nella recente fiction "Rodolfo Valentino, la Leggenda". Sull'onda di tanta permissività , anche Gèrard Depardieu non ha esitato a calarsi i pantaloni, nella parte di Strauss-Khan, in "Welcome to New York" , film scandalo di Abel Ferrara, mostrando quello che forse era meglio tenere nascosto.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…