
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
LE CANZONI INEDITE DI MICHAEL JACKSON? UN VERO THRILLER! - GLI EREDI DEL "RE DEL POP" HANNO BLOCCATO LA DIFFUSIONE DEI 12 BRANI INEDITI DI "JACKO", SCOPERTI DALL'EX POLIZIOTTO GREGG MUSGROVE - ANCHE LA SONY, CHE NE DETIENE I DIRITTI, HA DICHIARATO CHE NON CONCEDERÀ IL NULLA OSTA - MUSGROVE PUNTA A VENDERE LE REGISTRAZIONI ALL'ASTA, SPERANDO DI INCASSARE MILIONI DI DOLLARI, MA ANCHE CHI LE COMPRERÀ NON POTRÀ DIFFONDERLE…
Estratto dell'articolo di Massimo Basile per “la Repubblica”
Gregg Musgrove, ex agente della stradale californiana, si considera un moderno Indiana Jones, un cacciatore di tesori. E l’ultimo su cui ha messo le mani può aggiungere nuove rivelazioni alla storia del pop. La scoperta è stata fatta in un’unità abbandonata di stoccaggio nella contea di Ventura, in California, che un amico aveva acquistato all’asta e che poi aveva ceduto a Musgrove. Nessuno dei due sapeva che il deposito fosse appartenuto a Bryan Loren, produttore che aveva lavorato con Michael Jackson, Whitney Houston e Sting.
LE CASSETTE INEDITE DI MICHAEL JACKSON SCOPERTE DA GREGG MUSGROVE
[…] Frugando nel magazzino, l’ex poliziotto scovò una preziosa trapunta realizzata da fan giapponesi del cantante, ma il più grosso ritrovamento furono alcune cassette contenenti 12 brani inediti di Jackson, registrati tra il 1989 e il 1991.
[…] Le cassette hanno sulla costa scritte del tipo “Michael Jackson 15 settembre ’89”, “Michael Jackson Production tape” e “To satisfy you”. Le registrazioni risalgono al periodo in cui Jackson — scomparso nel 2009 a 50 anni — stava sperimentando stili musicali prima di pubblicare l’album Dangerous, quello di Jam, In the closet e Black or white.
LE CASSETTE INEDITE DI MICHAEL JACKSON SCOPERTE DA GREGG MUSGROVE
La scoperta ha scatenato i fan, ma probabilmente non potremo mai sentire quei nastri, perché gli eredi di Jackson ne hanno bloccato la diffusione, rivendicando il copyright. Musgrove, infatti, ha fisicamente i nastri ma non i diritti. E la stessa Sony, che li detiene, ha già dichiarato che non concederà il nulla osta. Le cassette hanno inciso dialoghi inediti tra Jackson e Loren […] e contengono brani come Don’t believe it, Son of thriller e una intrigante Truth on youth, un duetto rap con LL Cool J. […] In rete circola qualche brano, ma non è chiaro se faccia parte della collezione in possesso di Musgrove.
L’ex poliziotto punta a vendere le registrazioni originali all’asta ma, anche in questo caso, nessuno potrà diffonderle o realizzarne dei dischi da lanciare sul mercato. Resterà, insomma, roba da collezionisti, a meno che non venga trovato un accordo con la Sony e gli eredi. Musgrove, però, è convinto di accedere a una platea estesa di fan e di ricavare milioni di dollari. […]
michael jackson 2
michael jackson quincy jones
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…