
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
Sarah Vine per “Daily Mail”
Madonna fu probabilmente la prima ad avviare la tendenza, con il suo fisico scolpito e nerboruto, cosce che possono spaccare noci, addominali che sembrano usciti dalla rivista “Men’s Health”, bicipiti e tricipiti così pompati da far scomparire Braccio di Ferro.
E’ il risultato dell’atletica, potreste dire. In realtà è l’unica opzione per le cinquantenni che vogliono sembrare diciassettenni, perché la dieta da sola non basta, e le dive lo sanno. Quando la bellezza giovanile inizia a scomparire, è rimpiazzata da un look ginnico, come nel caso di Victoria Beckham che ultimamente ama mostrare i suoi vigorosi muscoli, indossando abiti senza maniche.
Non è la sola. Amal Clooney, Renee Zellweger, Demi Moore, Donatella Versace, Anna Wintour, Kylie Minogue, Kirsty Gallacher sono tutte parte della sorellanza muscolosa. In pratica, se hai sopra i 35 anni, la parola chiave non è dimagrire, ma cancellare il grasso. Il problema è che, portata all’estremo, questa scelta non aumenta la bellezza, il corpo diventa nodoso e le vene si evidenziano. Non dimentichiamo poi che gli uomini trovano sexy sia la pancetta che le curve. Le attrici di Hollywood di quell’età invece sembrano una squadra di rugby neozelandese.
In un mondo dove la minima imperfezione è ripresa in alta definizione e ingrandita quanto l’ego di un Benedict Cumberbatch, le dive non si possono permettere errori, non quando ci sono legioni di giovani ragazze che tentano di soffiare loro il posto. La strategia riduce il grasso ma l’aspetto è mascolino, il seno diminuisce e la scollatura sembra quella vista nello spogliatoio maschile.
Le celebrità non possono permettersi di coprirsi con le maniche, perciò mostrano le braccia palestrate e le clavicole scheletriche. Ma con l’età, il viso si affloscia e si scava, quindi per rimpolpare le guance serve il “filler”. Il risultato totale? Corpi duri come pietra e facce da cuscino imbottito.
kylie minogue
donatella versace
anna wintour
amal scheletrica
la sorellanza muscolosa
demi moore e i bicipiti
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…