carlo conti laura pausini

“QUESTO È IL MIO ULTIMO ANNO AL FESTIVAL COME DIRETTORE ARTISTICO E PRESENTATORE. REPUTO REMOTA LA POSSIBILITÀ CHE IO POSSA ESSERCI NEL 2027” – CARLO CONTI AL SUO FIANCO AVRA’ LAURA PAUSINI COME CO-CONDUTTRICE. LA CANTANTE, AL CENTRO DELLE POLEMICHE PER LA COVER DI "DUE VITE" DI MENGONI (LA SUA INTERPRETAZIONE NON E' PIACIUTA), TANTO DA DIVENTARE UN CASO, SPIEGA: “HO GIÀ PRESENTATO, IN QUESTI ANNI HO IMPARATO A FARE TV” (LA CANTANTE FARA’ LA ROMAGNOLA CACIARONA SUL PALCO O AVRA’ LA MISURA ISTITUZIONALE CHE CI VUOLE PER PRESENTARE IL CARROZZONE DEL FESTIVAL?)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Articolo di Luca Dondoni per “la Stampa” - Estratti

 

carlo conti laura pausini

«Questo è il mio ultimo anno al festival come direttore artistico e presentatore, non penso nemmeno all'opportunità, che qualcuno ha immaginato, di ricoprire lo stesso ruolo nel '27 e padrino di un eventuale presentatore-presentatrice. Reputo assolutamente remota la possibilità che io possa esserci nel 2027».

 

Lo ha detto Carlo Conti al podcast Pezzi dentro la musica, spazzando via ogni dubbio mentre si avvicina Sanremo 2026, che, stando alle sue dichiarazioni sarà il suo ultimo Festival. Messo il punto Conti lascia aperto il campo a nuovi scenari futuribili, come quelli che vendono in pole position Stefano De Martino o l'ipotesi di un grande artista (...)

 

Intanto c'è un festival alle porte, manca poco meno di un mese e Conti svela altri dettagli- «La scenografia – dice – potrebbe avere a che fare con l'Ai ma nemmeno così tanto. I Led wall la faranno da padrone rispetto agli effetti e alle immagini che proietteremo per creare la scenografia con tutti i paletti che un teatro così piccolo obbliga a considerare.

carlo conti laura pausini

 

E poi ci sono i cantanti e le canzoni che sono tante, trenta, e ci porteranno a sforare rispetto all'anno scorso; c'è un blocco pubblicitario dopo l'una di notte e non possiamo non rispettare senza contare che debbo dare la linea al DopoFestival di Nicola Savino a un orario degno. Vedrete che manterremo tempi "umani" anche quest'anno».

 

L'orario dell'una e un quarto come media di chiusura delle quattro puntate che precedono la finale della kermesse è da considerare pressoché definitivo (...)

 

E Laura Pausini? Ora è al centro dlel'attenzione per le tante reazioni social all'annuncio della co-conduzione, e ancora di più per quelle polemiche sulla cover e il video di Due vite di Mengoni , tanto da diventare un caso.

 

Che cosa aspettarsi dalla cantante in veste di presentatrice accanto a Conti per tutte e cinque le serate? «Ho condotto l'Eurovision Song Contest, svariati talent show musicali in America Latina, due show di successo su Rai 1 con al mia amica/sorella Paola Cortellesi – dice Laura – e quest'anno sono onorata di affiancare Carlo a Sanremo facendo quello che so e ho imparato a fare in anni di televisione con tutto il rispetto possibile per il pubblico in primis, per gli artisti e per la mia carriera». 

carlo conti laura pausini

(...)