DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
DOPO LO TSUNAMI DEL CASO SIGNORINI-CORONA, CHE FARÀ PIER SILVIO BERLUSCONI CON IL “GRANDE FRATELLO VIP": L'EDIZIONE 2026 SI FARA' O NO? IN CONFERENZA STAMPA A DICEMBRE, "PIER DUDI" ERA STATO VAGO, LEGANDO LE SORTI DEL REALITY ALLA PRESENTAZIONE DI UN CAST FORTE, CAPACE DI TRAINARE SETTIMANE DI PROGRAMMAZIONE, DA PARTE DELLA PRODUZIONE (CIOE' ENDEMOL) – DA ALLORA NULLA SI È PIÙ SAPUTO DEL PROGRAMMA, MA OGGI “FANPAGE” ANNUNCIA CHE PIER SILVIO HA MESSO UNA PIETRA TOMBALE SUL "GF VIP". DA AMBIENTI MEDIASET, PERO', TRAPELA CHE NON È STATA FORMALIZZA NESSUNA SCELTA E CHE “QUANTO CIRCOLATO NELLE ULTIME ORE È PRIVO DI FONDAMENTO”. COSA SUCCEDERÀ?
NON CI SONO ANCORA CERTEZZE SUL FUTURO DEL GRANDE FRATELLO AMBIENTI MEDIASET, LA DECISIONE DOPO VALUTAZIONE PROGETTO E CAST
(ANSA) - Da ambienti Mediaset trapela che sul futuro del Grande Fratello non ci sono ancora certezze. Nessuna scelta è stata formalizzata e quanto circolato nelle ultime ore viene definito privo di fondamento. La decisione arriverà solo dopo aver valutato progetto editoriale e cast.
DAGONOTA
Cosa succederà al “Grande Fratello Vip” 2026? Le sorti del programma sono legate alla tribolata questione Corona-Signorini che, inevitabilmente, ha spinto l'azienda ha mettere in stand by qualsiasi decisione.
Già a dicembre Pier Silvio Berlusconi era stato vago sul futuro del reality che, nelle intenzioni dell’ad, sarebbe partito solo se gli fosse stato presentato un cast forte da parte della produzione, cioé Endemol.
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata. Il caso Signorini ha imposto uno stop e al momento dall’azienda tutto tace. Ma oggi “Fanpage” prima evoca un fantomatico inizio del programma a marzo, ma poi rivela di una possibile retromarcia di Pier Dudi che avrebbe fatto calare il sipario sullo show. Almeno per quest’anno.
Certo, non è una situazione semplice per Pier Silvio. Il “Grande Fratello” permette di coprire innumerevoli prime serate e, con l’annuncio dello stop a “L’Isola dei famosi”, resta il problema di cosa mandare in onda.
Probabilmente, se il “Gf” verrà stoppato, le serate saranno occupate da "Taratatà" di Paolo Bonolis, dallo show di Pio e Amedeo, dal serale di “Amici” e da Ilary Blasi che, salvo scossoni, dovrebbe tornare in onda a marzo con delle serate speciali di “Battiti Live”.
Estratto dell’articolo di Gennaro Marco Duello per www.fanpage.it
Il Grande Fratello Vip 2026 non si farà. Non è la Tv, il format live YouTube di Fanpage.it, ha anticipato la notizia che nelle prossime ore verrà confermata: Mediaset avrebbe deciso di rinunciare per adesso all'edizione del reality che avrebbe dovuto prendere il via a marzo.
A determinare lo stop è lo scontro legale entrato nel vivo tra Fabrizio Corona e Alfonso Signorini, con Mediaset ormai coinvolta direttamente nelle battaglie in tribunale. Alfonso Signorini, inoltre, ha querelato Google per non aver rimosso i video di Falsissimo in cui Corona lo accusava di aver creato un "sistema" corruttivo all'interno del Grande Fratello. Parallelamente, Corona è finito in tribunale per il blocco richiesto da Signorini sui contenuti diffusi attraverso il suo format. [...]
corona contro mediaset signorini
Di fronte a questo scenario, con contenziosi legali destinati a protrarsi per mesi e con la credibilità del format compromessa dalle accuse di Corona, Mediaset avrebbe deciso di far fronte a questa situazione complesso chiudendo la partita. Non un cancellazione vera e propria ma nemmeno un semplice rinvio. Di fatto, l'edizione 2026 potrebbe non esserci. [...]
La trattativa con Ilary Blasi per la conduzione, come anticipato da Fanpage.it, si è quindi interrotta. Così come le trattative per gli opinionisti e il casting dei concorrenti. [...]
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…