DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
da www.smithsonianmag.com
Per otto anni il reporter Oleg Mastruko ha viaggiato attraverso 47 paesi alla scoperta di luoghi abbandonati. Città , basi aeree, vecchie fabbriche di armi: la visione di una civiltà che ha fallito.
Le sue foto raccontano di posti una volta abitati e oggi tornati proprietà della natura. Ha visitato Chernobyl dopo il disastro, la scuola elementare di Pripyat, il cui pavimento è ricoperto di maschere antigas per bambini, vecchie fabbriche di mine in Estonia, la Città dei Morti a Il Cairo, le ghost town in Nevada e altri posti disumanizzati.
Il risultato è davvero inquietante e dà l'idea di come sarebbe il mondo, se la razza umana sparisse.
Le immagini sono raccolte nel libro "Without People", primo di una trilogia, realizzato grazie a una campagna di crowdfounding su "Indiegogo". Sembra un cartolina dall'umanità , piacerà ai solitari, agli amanti degli scenari post-apocalittici e ai fanatici degli zombie.
Yanov Station Pripyat Chernobyl
Miniera abbandonata in Nevada
Citta dei Morti a Il Cairo
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…