
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
1 - CALCIO: CASSANO; NOTTE IN OSPEDALE, OGGI NUOVI CONTROLLI...
(ANSA) - Antonio Cassano si trova ancora ricoverato al terzo piano del reparto neurologia del Policlinico di Milano. Al momento non filtra nulla sulle condizioni di salute dell'attaccante del Milan che oggi, seguito dal primario Nereo Brusolin, dovrebbe sostenere nuovi controlli per fare luce sul malore che lo ha colto sabato sera appena sbarcato a Malpensa di ritorno dalla trasferta di Roma. Fuori dal padiglione Monteggia è radunata una decina fra fotografi, operatori televisivi e giornalisti.
2 - DAI SINTOMI, SI Ã TEMUTO UN ICTUS...
Libero-News.it - L'ansia, se non l'angoscia per le condizioni di Fantantonio è palpabile. La causa ufficiale del malore che l'ha colto all'arrivo a Malpensa, dopo la vittoriosa trasferta di Roma, è "problemi neurologici". Ma c'è chi come il neurologo Roberto Sterzi, già primario dell'ospedale Niguarda di Milano, ha lanciato l'allarme: "I sintomi riferiti fanno pensare ad un lieve ictus. Episodi del genere, non infrequenti, possono avvenire per un danneggiamento di un'arteria".
Tutto ciò, ha spiegato Sterzi, "può succedere anche per qualche trauma provocato durante l'attività sportiva". Ma non è da escludere "un calo della pressione o un episodio di ipoglicemia". In attesa di ulteriori esami, sia dal Milan sia dall'ospedale è stata alzata una cortina di silenzio. Accanto a Cassano, oltre alla mamma Giovanna, c'è la moglie Carolina.
Il ricovero - I compagni di squadra a bordo dell'aereo che è volato da Roma a Milano hanno raccontato che Antonio, in viaggio, era sereno e sorridente. Una volta sbarcato, nel momento in cui si era avviato verso la navetta, ha avuto un principio di svenimento: annebbiamento della vista, spossatezza, disorientamento e addirittura difficoltà a parlare o a muoversi.
Per prima cosa si è pensato a un calo di pressione o a un virus intestinale. Cassano è stato quindi portato in ospedale. Rodolfo Tavana, medico del Milan, ha commentato laconicamente: "Il ragazzo non sta bene e stiamo indagando". Inoltre sembra che domenica mattina Cassano sia stato dimesso, ma dopo un nuovo malessere sarebbe stato nuovamente ricoverato nel reparto di neurologia, dove dovrà restare almeno fino a lunedì per controlli e accertamenti.
3 - ALLEGRI, SQUADRA E' SOTTO CHOC...
(ANSA) - "In questo momento i medici stanno facendo gli accertamenti e lui sta meglio". Lo ha detto l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri a Malpensa. "Non ho sentito Cassano ma ieri ci siamo inviati dei messaggi. Lui risponde, certo che tutta la squadra è sotto choc e molto dispiaciuta per ciò che è accaduto".
4 - GALLIANI: 'CASSANO L'HO SENTITO 5' FA,E' SERENO'...
(ANSA) - "Ho sentito Cassano 5 minuti fa,. Era di buon umore, sereno". Sono le parole dell'ad del Milano Adriano Galliani all'aeroporto di Malpensa prima di partire per Minsk.
5 - GALLIANI 'C'E' PRIVACY, NULLA A CHE FARE COL CALCIO'...
(ANSA) - "Credo che Cassano abbia diritto alla sua privacy. Lasciamo lavorare tranquillamente i medici": lo ha detto Adriano Galliani all'aeroporto di Malpensa in partenza per Minsk. L'ad del Milan sottolinea come tutta la squadra si sia stretta intorno a Cassano e anche come questa vicenda arrivi totalmente inaspettata: "E' una cosa che non ha a che fare con il calcio. Come già quella di Gattuso. Ma Antonio è forte e sono certo che ne uscirà bene".
Galliani non vuole parlare di sfortuna: "E' la vita - aggiunge prima di partire col MIlan in aereo per la Bielorussia - A volte dimentichiamo che i calciatori sono esseri umani come tutti gli altri ed è difficile accettare che alcune cose possano capitare ad un atleta. Penso che la squadra domani farà bene, cercheremo di vincere".
6 - LA MAMMA E LA MOGLIE GLI FANNO VISITA IN OSPEDALE...
(TMNews) - "Speriamo, speriamo..." con queste parole, poco dopo le 11, la signora Giovanna insieme con la moglie del figlio, Antonio Cassano, sono giunte al padiglione Monteggia, il reparto di neurologia dell'ospedale Policlinico di Milano, dove il fantasista del Milan è ricoverato dalla sera di sabato scorso dopo la trasferta a Roma. Carolina Marcialis, moglie di Antonio, ha lasciato l'ospedale intorno alle 12.30 da un'uscita laterale a bordo di un taxi.
A vigilare sugli sviluppi del malore che ha colpito il calciatore barese, ricoverato in una stanza singola al terzo piano, è il primario Nereo Brusolin. Sulle condizioni del giocatore, a parte lasciar trapelare un generico miglioramento, vige il massimo riserbo e nessuno dei medici e degli infermieri vuole parlare.
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…