CDB CI DÀ UN TAGLIO? PICCHETTO DEI POLIGRAFICI DAVANTI A “REPUBBLICA” IN PROTESTA CONTRO 69 ESUBERI (MA DOVE SONO I 470 MILIONI DEL LODO MONDADORI?)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Foto Dagospia

Da http://popoff.globalist.it/

Zac! Un quarto dei 270 poligrafici del gruppo Espresso-Repubblica rischia il posto per consentire all'impero editoriale di De Benedetti di recuperare 5 milioni di euro. 69 lavoratori potrebbero stare per ricevere il benservito e altri verrebbero ceduti, come ramo d'azienda e sempre per ragioni contabili, a una società interna al gruppo che si occupa della diffusione.

Per questo, in via Cristoforo Colombo, c'è maretta e, all'ora di pranzo, i poligrafici (sono loro ad aver contattato Popoff) terranno un picchetto sotto il palazzone dell'azienda per materializzare lo stato di agitazione di una categoria che sta pagando la crisi della carta stampata e i mancati investimenti a Repubblica come altrove tanto che ormai non è lontana dalla soglia minima di 4500 addetti a livello nazionale, superata la quale non potrebbe più contare sul proprio contratto nazionale. (che.ant)

 

MAURO E DE BENEDETTI resizer jsp jpeg"SIAMO TUTTI POLIGRAFICI" PROTESTA DAVANTI ALLA SEDE ROMANA DI "REPUBBLICA""SIAMO TUTTI POLIGRAFICI" PROTESTA DAVANTI ALLA SEDE ROMANA DI "REPUBBLICA""SIAMO TUTTI POLIGRAFICI" - PROTESTA DAVANTI ALLA SEDE ROMANA DI "REPUBBLICA"