IL CENTROSINISTRA FA IL PIENO E CONQUISTA TUTTE LE CITTÀ: 16 A 0

Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Tutti i capoluoghi al centrosinistra". Editoriale di Massimo Franco: "Le scorciatoie da evitare". In un box: "Pragmatismo: la linea di attesa della Chiesa". "Così è terminato il ventennio degli ex missini". "Il Carroccio che non sente più la sua ‘terra'". Al centro: "Ora si accelera sulle semplificazioni. Per le imprese autorizzazioni più facili". In basso: "Dalla grazia alla droga Mesina torna in cella".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Tutte le città alla sinistra: 16 a 0". Editoriale di Massimo Giannini: "La frana del Cavaliere". Al centro: "L'ira di Berlusconi: troppi errori ora dobbiamo cambiare il partito". In un box, l'analisi di Gad Lerner: "Il naufragio di Maroni". In basso: "Si uccide davanti al sindaco per un permesso negato". Sempre in basso: "Vi spiego perché il Datavate è il grande scandalo Usa". E ancora: "Riarrestato Mesina trafficava droga dopo la grazia".

LA STAMPA - In apertura: "Il centrosinistra fa il pieno". Editoriale di Elisabetta Gualmini: "La normalità del voto come negli Usa". Al centro: "La talpa in fuga, Obama: lo prenderemo". In un box: "Drahi in tv ‘Lo scudo non vi costa'". Il buongiorno di Massimo Granellini: "Mele marce ma non troppo".

IL GIORNALE - In apertura: "No Silvio, no party". Taglio alto, fotonotizia: "Quando l'ingegnere definiva Renzi ‘piccolo Berlusconi'". Al centro: "Ingroia si arrende: lascerà la toga". In un box, malagiustizia a Parma: "Indagato da 4 anni ma non sa il perché".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Semplificazione e crescita: ecco la bozza del governo". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "Formazione fuori dai calcoli del deficit". Di spalla: "Il Pd fa il pieno dei ballottaggi e riconquista Roma". Al centro: "Produzione, la caduta non si ferma".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Roma, la vittoria di Marino". L'analisi di Carlo Fusi: "Le risposte da dare agli elettori in fuga". Tagli alto: "Letta blinda le larghe intese". Al centro: Imu o Iva, governo a un bivio. Via libera alle semplificazioni". In un box, fotonotizia: "Si dà fuoco in Comune e si getta dal balcone". In basso: "Scomparsa la talpa del Datavate il sospetto degli Usa sulla Cina".

IL TEMPO - In apertura: "Vince Marino. Disfatta del centrodestra". Editoriale di Sarina Biraghi: "La diserzione degli elettori". Al centro: "La resa di Alemanno ‘Risultato netto ma non spariremo'". Sempre al centro: "Letta sia prudente. Il suo esecutivo non esce rafforzato". E ancora: "Persa dai moderati un'occasione attesa da vent'anni". In basso: "Il pasticcio dei test universitari".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Crollano i votanti e il Pdl. Le città al centrosinistra". Editoriale di Antonio Padellaro: "Casse vuote urne vuote". L'analisi di Marco Travaglio: "Terminator". In un box: "Recessione sempre peggio, Pil e industria vanno a picco". Al centro: "Fino all'ultimo Alemanno: licenziato lui, sistemata lei". Sempre al centro: "Vent'anni dopo Treviso archivia l'era Gentilizi, il sindaco sceriffo". Ancora: "Sicilia, M5S stecca. A Catania Bianco a un passo dalla Vittoria". In basso: "Fioraio si dà fuoco e si getta dal Municipio: rivolta a Ercolano". Sempre in basso: "Mesina, il vizietto: traffico di droga e tentato sequestro".

 

IGNAZIO MARINO DAJE Graziano Mesina