DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Jay Akbar per http://www.dailymail.co.uk
Nel bel mezzo della giungla indonesiana c’è una “chiesa” che assomiglia a un enorme pollo. L’edificio, ora abbandonato, è conosciuto tra i locali come “Gereja Ayam” (tradotto, la chiesa del pollo), e ogni anno attrae centinaia di turisti e fotografi sulle sperdute colline del Magelang, al centro dell’isola di Java.
Daniel Alamsjah, l’ideatore della struttura, racconta che ebbe una visione mentre lavorava a Giacarta nella quale Dio gli ordinò di costruire un luogo di preghiera a forma di colomba. “La gente pensa che abbia costruito una chiesa perché sono cristiano, ma in realtà è un luogo di preghiera aperto a tutti i credenti di tutte le fedi”, dice Daniel.
Nel 1989 Daniel, camminando per la campagna del Magelang dove vivono i suoi suoceri, riconobbe il luogo indicatogli dal Signore nella visione. Un anno dopo i proprietari del terreno gli concessero 3,000 metri di terreno per appena 90 euro, che lui pagò nel corso di 3 anni, e potette finalmente costruire il tempio che ha ospitato fedeli di ogni religione, tra cui buddisti, musulmani e cristiani.
La chiesa del pollo ha ospitato per un certo periodo anche un centro di riabilitazione per bambini disabili, persone dipendenti dalla droga, malati di mente e giovani violenti. Il luogo di culto chiuse i battenti nel 2000 a causa dei costi di manutenzione troppo elevati, ma ancora oggi molte persone continuano a visitare questo bizzarro edificio in Indonesia.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…