liam noel gallagher chitarra oasis

I “FRATELLI COLTELLI DEL BRIT POP” SANNO COME MONETIZZARE SUI LORO SCAZZI – LA CHITARRA DI NOEL GALLAGHER DISTRUTTA DAL FRATELLO LIAM NEL LITIGIO CHE CAUSÒ LO SCIOGLIMENTO DEGLI OASIS NEL 2009, VERRÀ MESSA IN VENDITA ALL’ASTA A LONDRA – LO STRUMENTO, RESTAURATO NEL 2011, ERA GIÀ STATO VENDUTO ALL'ASTA NEL 2022 PER 385 MILA EURO. MA ORA SECONDO LE STIME POTREBBE SUPERARE I 500 MILA EURO, ANCHE GRAZIE ALLA NUOVA POPOLARITÀ DELLA BAND IN SEGUITO ALLA REUNION… - VIDE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CHITARRA DI NOEL GALLAGHER IN VENDITA ALL'ASTA

(ANSA) - La chitarra di Noel Gallagher distrutta dal fratello Liam nel litigio che causò lo scioglimento degli Oasis nel 2009, poi tornati insieme nel tour mondiale di reunion attualmente in corso, va all'asta a Londra questa settimana insieme ad altri memorabilia della musica pop e rock. Il pezzo più atteso è comunque la Gibson rossa gravemente danneggiata da Liam nel camerino del festival francese Rock en Seine vicino a Parigi.

 

Lo strumento, restaurato nel 2011, era già stato venduto all'asta nel 2022 per 385.000 euro. Ma ora secondo le stime potrebbe superare i 500 mila euro, in virtù dello straordinario successo di pubblico e attenzione mediatica generato dal tour degli Oasis. Stando agli esperti, infatti, la band di Manchester è destinata a diventare una delle più ricercate dai collezionisti.

 

liam e noel gallagher

L'asta della casa Propstore, che ha organizzato una mostra coi lotti in vendita, offre anche la chitarra acustica Takamine usata per registrare la celebre 'Wonderwall' degli Oasis, oltre a un paio di occhiali rotondi color arancio appartenuti a John Lennon, che potrebbero raggiungere i 345.000 euro, e il famoso cappello Fedora bianco di Michael Jackson, indossato nel video di 'Smooth Criminal' del 1988, il cui valore è stimato tra i 50 e i 90 mila euro.

oasisNOEL GALLAGHERliam e noel gallagher liam e noel gallagheroasis reunion 2025 oasisoasis (4)