
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
BRUTTA ARIA A BUENOS AIRES – CONTINUA LA CRISI POLITICA IN ARGENTINA: PER LA SECONDA VOLTA IN UN MESE, IL TURBO-LIBERISTA JAVIER MILEI SOSPENDE L'APPLICAZIONE DI DUE LEGGI APPROVATE DAL PARLAMENTO CON DUE TERZI DEI VOTI - LE NORME GARANTISCONO IL FINANZIAMENTO ALLE UNIVERSITA' PUBBLICHE E AL PIU' GRANDE OSPEDALE PEDIATRICO DEL PAESE (GIA' IN CRISI A CAUSA DEI TAGLI IMPOSTI DA MILEI) - IL 22 SETTEMBRE ERA SUCCESSA LA STESSA COSA...
(ANSA) - Prosegue ancora in Argentina il braccio di ferro tra il governo ultraliberista di Javier Milei e il Parlamento dove l'esecutivo è attualmente in netta minoranza. Per la seconda volta in un mese il presidente ha sospeso l'applicazione di due leggi approvate dall'opposizione con una maggioranza di due terzi in entrambe le Camere per superare il veto apposto in precedenza dal capo dello Stato.
Si tratta di due norme che puntano a garantire il finanziamento delle Università pubbliche e del principale ospedale pediatrico del Paese, il Garrahan di Buenos Aires, che da mesi si dichiarano in emergenza per i tagli operati dal governo nel quadro di un rigido programma di austerity .
Secondo quanto si legge sulla Gazzetta Ufficiale (Boletin Oficial) l'applicazione delle leggi promulgate oggi rimane infatti "in sospeso fintanto che il Congresso della Nazione non individui le fonti di finanziamento".
Javier Milei canta allo stadio Movistar Arena di Buenos Aires
Il 22 settembre l'esecutivo aveva promulgato e sospeso l'applicazione di una legge sull'emergenza del settore disabili approvata dal Parlamento nonostante il veto di Milei. L'opposizione ribatte tuttavia che le tre leggi danno facoltà all'esecutivo di modificare assegnazioni del bilancio e che il governo in più occasioni ha favorito altri settori con riduzioni di aliquote, come nel caso dell'eliminazione di ritenute alle esportazioni di grani e oleaginose per circa 1,5 miliardi di dollari.
il concerto di javier milei a buenos aires 7
JAVIER MILEI ELON MUSK
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…