A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
Ivan Francese per "il Giornale"
La Procura di Torino ha chiuso le indagini su Stamina. Venti gli indagati, tra cui lo stesso Davide Vannoni, "padre" del metodo rivolto alla cura delle malattie neurodegenerative.
La rituale notifica di chiusura delle indagini prelude, di solito, alle richieste di rinvio a giudizio.
Tra gli indagati, che ora hanno venti giorni di tempo per venire interrogati o per produrre memorie difensive, ci sarebbe gran parte dello staff di Vannoni. Sono stati ipotizzati i reati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa ed esercizio abusivo della professione medica. L'indagine era già stata formalmente chiusa nel 2012, ma il pm Raffaele Guariniello aveva deciso di proseguire negli accertamenti. Da ambienti giudiziari si apprende inoltre che alcune posizioni sarebbero state stralciate dall'inchiesta della procura torinese.
Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ospite questa mattina a "Coffee Break" su La7, ha così commentato la notizia della chiusura delle indagini: "Non sono stupita. Ora vedremo l'esito del processo. Questa è una vicenda che ha tenuto l'Italia con il fiato sospeso e me con molte preoccupazioni e ansie. L'importante è che da questa vicenda esca chiarezza, perché le vittime sono le migliaia di persone che hanno creduto di poter aver una cura miracolosa".
davide vannoni
davide vannoni di stamina
Raffaele Guariniello
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…