DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A…
Tim Franco, un fotografo parigino trasferitosi a Shanghai, ha trascorso gli ultimi cinque anni documentando l’intenso cambiamento che il processo di urbanizzazione ha portato alla mega-città cinese di Chongqing.
Fino al 1997, Chongqing rimase una città trascurata nella povera provincia di Sichuan. Oggi, Chongqing è la punta di diamante di uno dei più grandi progetti nazionali del governo: portare ricchezza e opportunità per le centinaia di milioni di persone che vivono in Cina occidentale.
Durante tutto il 2014, la popolazione è cresciuta di oltre 4.000 persone a settimana, fino ad arrivare ai 29,9 milioni di oggi. L'anno scorso, il PIL di Chongqing è cresciuto del 12,3% - sopra la media nazionale del 7,4% - per 1,3 miliardi di yuan (204 miliardi di dollari).
Le immagini di Tim Franco, che appariranno nel suo prossimo libro “Metamorpolis”, catturano la massiccia urbanizzazione di Chongqing, e come ha influito sulla vita dei suoi abitanti.
DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A…
DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA…
DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A…
DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA…
FLASH! - CHE SUCCEDE A "LA REPUBBLICA"? IERI SI E' DIMESSO L'INVIATO LIRIO ABBATE, OGGI MARIO ORFEO…