1. CI MANCAVA IL BALLO DELLE “RIBUTTANTI” PER RENDERE DUBAI ANCORA PIÙ INFREQUENTABILE 2. NON POTENDO PARTECIPARE AL VERO BALLO DI LONDRA PERCHÉ I LORO PADRI LE HANNO TRAPIANTATE NELL’EMIRATO, PER LE RAGAZZE INGLESI “IN ETÀ DA MARITO” NE È STATO ORGANIZZATO UNO ARTIFICIALE. SULL’ISOLA ARTIFICIALE DAVANTI ALLA CITTÀ ARTIFICIALE 3. PRIMA DI DANZARE VESTITE DI BIANCO AL BRACCIO DI MALCAPITATI ADOLESCENTI, UNA PRINCIPESSA YUGOSLAVA HA INSEGNATO LORO COME SI TIENE LA TAZZINA DA TÈ, COME IL BIGNÉ VADA MANGIATO CON FORCHETTA E COLTELLO, E COME STRINGERE LA MANO 4. IL MARITO DELLA REGINA ELISABETTA DEFINÌ IL BALLO “UN’EMERITA IDIOZIA”. LA SORELLA MARGARET SOTTOLINEAVA COME FOSSE DIVENTATO “UNA RACCOLTA DI SCIACQUETTE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT dal "Daily Mail" www.dailymail.co.uk

Ci mancava giusto il ballo delle debuttanti per rendere Dubai un posto ancora più infrequentabile. Giovedì scorso, un gruppo di giovani europee è stato "presentato" all'alta società dell'emirato, durante una cena di gala sulla Royal Island, una delle isole artificiali davanti alla metropoli artificiale.

Non potendo partecipare al Ballo che si tiene ogni anno a Londra e scimmiotta il "Queen Charlotte's Ball", hanno imposto ai loro padri, che sono venuti a cercar fortuna all'ombra della palma (artificiale), di organizzarne uno uguale.

Così un gruppetto di ragazzine tra i 16 e i 20 anni si è preparato all'evento seguendo lezioni su come ci si comporta in società, a tavola, e come si rimorchia un manager di hedge fund per vivere per sempre felici e contente.

La loro insegnante è stata la principessa Katarina di Yugoslavia, una che non avendo mai visto un regno (il suo si è estinto nel 1944), deve guadagnarsi da vivere dando lezioni di etichetta. Sul suo sito, scopriamo che per sole 395 sterline ci può insegnare come si tiene la tazzina di tè e come tagliare i bigné con forchetta e coltello (metodo di pagamento accettato: Paypal).

La sera del Ballo le ragazze "in età da marito" si sono vestite di bianco per simboleggiare la loro purezza e innocenza, hanno imbracciato un povero ragazzetto ancora in guerra coi brufoli, e hanno danzato davanti a 150 ospiti, occidentali e arabi, che hanno magnato e bevuto con la scusa di qualche charity. Ospite d'onore: il secondo classificato di "X-Factor UK", Jahmene Douglas (roba forte).

Fino al 1958, le giovani debuttanti venivano presentate ogni anno alla Regina in un ballo a Buckingham Palace, finché il principe consorte Filippo non ha bollato l'evento come "una bella scemenza". La sorella della regina, la principessa Margaret, più tardi confessò che dovettero "darci un taglio: ormai era una gara tra sciacquette londinesi"

Sul sito della London Season Academy, che ha organizzato la serata, si legge che "il suo scopo è tramandare le tradizioni britanniche e promuovere l'etichetta".

 

 

 

PRINCIPESSA KATARINA DI YUGOSLAVIA E LA DUCHESSA DI SOMERSET FANNO LEZIONE ALLE DEBUTTANTI A DUBAI LA PRINCIPESSA KATARINA DI YUGOSLAVIA FA LEZIONE ALLE DEBUTTANTI BALLO DELLE DEBUTTANTI A DUBAI BALLO DELLE DEBUTTANTI A DUBAI BALLO DELLE DEBUTTANTI A DUBAI