DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Marco Giusti per Dagospia
Forse solo Genny âa carogna potrebbe fermare l'Uomo Ragno. "The Amazing Spider Man 2" di Marc Webb incassa da noi questa settimana, con pioggia, partite fetenti e ponte del 1 maggio, 1 milione e 900 per un totale di 7 milioni e 400 mila euro. Al suo esordio americano, malgrado le critiche piuttosto tiepidine se non massacranti, spacca tutto con 92 milioni di dollari di incasso in 4.324 schermi. Più dei 62 milioni di dollari iniziali del primo "Amazing Spider Man".
Dal mercato asiatico, e soprattutto dalla Cina, dove è uscito questa settimana, arrivano altri 116 milioni. Il totale globale è già di 369 milioni di dollari. Certo agli ultras del Napoli e della Juve questa settimana importa pochino, ma l'Uomo Ragno ha paralizzato il mercato internazionale e italiano e fra dieci giorni rischia di fare altrettanto l'arrivo del vecchio Godzilla.
Al secondo posto italiano troviamo "Violetta Backstage Pass" con 842 mila euro, ma non è neanche un film. Sob. Terza la commedia italiana "Un fidanzato per mia moglie" di Davide Marengo con Luca e Paolo e Geppy Cucciari, remake di un film argentino di grande successo già remekkato in Corea con altrettanto grande successo. Da noi non è un grande successo, visto che incasso solo 766 mila euro e magari ci si aspettava qualcosa di più in un weekend brutto e piovoso come questo.
Quarto "Rio 2" con 750 mila euro e un totale di 5,4 milioni, quinto "Brick Mansion" con 700 mila euro, sesto "Gigolò per caso" con 507 mila euro e un bel totale di 4 milioni. Vero caso il successo di "Grand Budapest Hotel" di Wes Anderson, che funziona benissimo anche in Italia e con altri 506 mila euro arriva a 3 milioni e 400 mila.
Ottavo il cartone americano "Nut Job", 401 mila euro, da noi massacrato da "Rio 2", seguito da "Noah" con 385 mila. Al decimo posto il buon film di Carlo Mazzacurati, "La sedia della felicità " con 380 mila euro per un totale di 988 mila euro.
Il miglior film della settimana, "Locke" di Steve Knight, è tredicesimo con 121 mila euro, mentre Marco Travaglio, Isabella Ferrari e Claudio Santamario in "Il venditore di medicine" sono diciasettesimi con 80 mila euro di incasso. In America, dietro l'incredibile successo di "Spider Man 2" troviamo ancora "The Other Woman" con 14, 2 milioni di dollari, "Heaven Is for Real" con 8, 7, "Captain America" con 7, 8. Insomma, tutto come previsto.
Presentazione di Amazing Spiderman a Roma SPIDERMAN EMMA STONE un novio para mi mujer UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE Grand Budapest Hotel THE GRAND BUDAPEST HOTEL
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…