checco zalone buen camino

CIAK, MI GIRA! - ALTRI 6 MILIONI 714 MILA EURO PER “BUEN CAMINO”, CON 837 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 26 MILIONI 921 MILA EURO, ALLA FACCIA DEI CRITICONI E DEI PRODUTTORI ROSICONI. PRIMO INCASSO STAGIONALE. TRIONFO DELLA MEDUSA DI GIAMPAOLO LETTA CHE, VISTI GLI INCASSI DI CHECCO, MAGARI, ORA PRODURRÀ ANCHE QUALCHE BUON FILM - MAGARI CI ILLUDIAMO... ANCHE L'IDEA CHE CON GLI INCASSI DEI FILM COMICI DI FRANCO E CICCIO SI PRODUCESSERO I CAPOLAVORI FELLINI E VISCONTI MI È SEMPRE SEMBRATA UNA PANZANA… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Marco Giusti per Dagospia

 

checco zalone buen camino

Altri 6 milioni 714 mila euro per “Buen camino” di Gennaro Nunziante e Checco Zalone, uno regista e l’altro attore, tutti e due sceneggiatori, con 837 mila spettatori e un totale di 26 milioni 921 mila euro, cioè quasi 27 milioni, alla faccia dei criticoni e dei produttori rosiconi. Primo incasso stagionale. Trionfo della Medusa di Giampaolo Letta che, visti gli incassi di Checco, magari, ora produrrà anche qualche buon film.

 

CHECCO ZALONE Buen camino

Magari ci illudiamo... anche l'idea che con gli incassi dei film comici di Franco e Ciccio si producessero i capolavori Fellini e Visconti mi è sempre sembrata una panzana. Anche se Ugo Santalucia, già direttore del Kursaal a  Bari, produsse i primi film di Lucio Fulci con Franco e Ciccio, fece una montagna di soldi e alla fine, producendo il disastroso "Ludwig" di Luchino Visconti, era il suo sogno, perse tutto. Soldi e sale. Anche il Kursaal. Gli andrebbe fatto un monumento sul lungomare di Bari. 

russell crowe Norimberga

 

“Avatar: fuoco e cenere” di James Cameron ha incassato ieri 1 milione 440 mila euro, con 154 mila spettatori e un totale di 15 milioni 89 mila euro. In America è primo questo weekend con 64 milioni di dollari per un totale di 217 milioni e un globale, con gli incassi della Cina, di 760 milioni. Il polpettone “Norimberga” diretto da James Vanderbilt con Russell Crowe e Rami Malek è terzo con 448 mila euro, 56 mila spettatori e un totale di 3 milioni 472 mila euro.

 

zootropolis 2

“Zootropolis 2” della Disney è quarto con 435 mila euro, 55 mila spettatori e un totale di 15 milioni 955 mila euro, ancora più su, nella classifica generale rispetto a “Avatar”. In America questo weekend è secondo con 20 milioni di dollari per un totale di 321 milioni e un globale di 1 miliardo 420 milioni di dollari. Boom! Felicità della Disney che si riprendo alla fine di un anno che non era stato per nulla brillante.

primavera - tecla insolia michele riondino

Il coraggioso musicarello d’autore “Primavera” di Damiano Michieletto con Michele Riondino, Tecla Insolia e Andrea Pennacchi è quinto con 164 mila euro, 22 mila spettatori e un totale di 562 mila euro. “Un topolino sotto l’albero” è sesto con 118 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 903 mila euro. Il campione del cinema d’autore, “Father Mother Sister Brother” di Jim Jarmusch è settimo con 110 mila euro, 15 mila spettatori e un totale di 796 mila euro. Andamento lento se non lentissimo.

 

Con una sola proiezione al giorno in sale limitate “La grazia” di Paolo Sorrentino con Toni Servillo che fa il Presidente del Bel Paese è ottavo con 72 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 187 mila euro. Supera però “Oi vita mia” di Pio e Amedeo, il campione comico della stagione prima che arrivasse il ciclone Zalone, che finisce al nono posto con 64 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 8 milioni 415 mila euro. Forse arriva a 9 milioni.

 

la grazia

In America al terzo posto nel weekend è salito “Marty Supreme” di Josh Safdie con Timothée Chalamet, 15 milioni di dollari e un totale di 28, “The Housemaid” con Sidney Sweeney e Amanda Seyfried è quarto con 15 milioni e un totale di 46 milioni. Il buffo “Anaconda” con Paul Rudd e Jack Black pazzi del vecchio thriller "Anaconda" che vanno nella giungla per rifarlo sui veri set è quinto con 14 milioni e un totale di 23.

 

mayim bialik tom waits adam driver father mother sister brother

 “Father Mother Sister Brother” di Jim Jarmusch è 17° con 94 mila dollari e 4 sale. Più giù troviamo “The TEstmane of Ann Lee” di Mona Fastvod con 76 mila dollari in 4 sale, 20° posto. Il bellissimo “Blue Moon” di Richard Linklater con Ethan Hawke, che trovate su Amazon a 11, 9 euro, è 26° in America con 12 mila dollari di incasso e 10 sale per un totale di 2 milioni di dollari.

checco zalone buen camino adam driver tom waits father mother sister brother di jim jarmusch timothee chalamet e tyler, the creator marty supreme timothee chalamet marty supremetimothee chalamet e gwyneth paltrow marty supreme russell crowe Norimberga timothee chalamet marty supremetom waits father mother sister brother di jim jarmusch la grazia toni servillo foto © andrea pirrellola grazia da sinistra in prima fila milvia marigliano, roberto zibetti, toni servillo, simone colombari, orlando cinque foto © andrea pirrellola grazia toni servillo e paolo sorrentino foto © andrea pirrelloprimavera - tecla insolia damiano michieletto michele riondinoprimavera - tecla insolia michele riondinoprimavera - michele riondinorussell crowe Norimberga adam driver father mother sister brother di jim jarmusch Un topolino sotto l’albero zootropolis 2 avatar fuoco e cenere 6avatar fuoco e cenereavatar fuoco e cenereavatar fuoco e cenerechecco zalone buen camino