
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
CIAK, MI GIRA - AMMAZZA! AL SUO TERZO GIORNO IN SALA “FOLLEMENTE” DI PAOLO GENOVESE, CON MEZZO CINEMA ITALIANO IMPEGNATO A SEGUIRE L’APPUNTAMENTO TRA EDOARDO LEO E PILAR FOGLIATI, VOLA E INCASSA 1 MILIONE 403 MILA EURO PER UN TOTALE DI 2 MILIONI 465 MILA EURO. E’ UN TRIONFO. HA FATTO ER BOTTO. SCORDIAMOCI QUINDI CHE FACCIA “SOLO” 10 MILIONI, FARÀ SICURAMENTE MOLTO DI PIÙ - “CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD” RISTAGNA AL SECONDO POSTO CON LA MISERIA DI 487 MILA EURO. TERZO “PADDINGTON IN PERÙ” – VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Ammazza! Al suo terzo giorno in sala “FolleMente” di Paolo Genovese, con mezzo cinema italiano impegnato a seguire l’appuntamento amoroso tra Edoardo Leo e Pilar Fogliati, vola e incassa 1 milione 403 mila euro con 187 mila spettatori in quasi 800 sale per un totale di 2 milioni 465 mila euro. E’ un trionfo.
Me l’aveva detto il direttore dello storico cinema Adriano che avrebbe fatto er botto e infatti ha fatto er botto. Scordiamoci quindi che faccia “solo” 10 milioni, farà sicuramente molto di più.
Captain America. Brave New World
“Captain America: Brave New World” ristagna al secondo posto con la miseria di 487 mila euro e 60 mila spettatori per un totale di 4 milioni 378 mila euro. In America, dove venerdì era primo con 7, 2 milioni di dollari, non hanno ancora capito se è un successo o un mezzo fiasco. Probabilmente un mezzo fiasco.
Terzo posto per “Paddington in Perù” di Douglas Wilson con Olivia Colman, Antonio Banderas, Emily Mortimer, Jim Broadbent, 382 mila euro, 53 mila spettatori e un totale di 546 mila euro. Scivola al quarto posto “The Brutalist” di Brady Corbet con Adrien Brody e l’idea che il capitalismo americano alla Trump non riesca a non metterla sempre in quel posto, anche non metaforicamente, 111 mila euro, 14 mila spettatori e un totale di 1 milione 507 mila euro.
Con lo scandalo dell’AI utilizzata al montaggio per le battute dei protagonisti in ungherese, è possibile che agli Oscar verrà penalizzato. Non so se sia giusto o meno. Francamente non mi era accorto che quando parlano in ungherese parlano grazie all’AI.
Quinto posto per “10 giorni con i suoi”, la commedia di Alessandro Genovesi, 71 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 4 milioni 421 mila euro. L’iraniano “Il seme del fico sacro” di Mohammad Rasoulof è sesto con 55 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 84 mila euro.
“We Live in Time”, commedia sentimentale con malato terminale di John Crawley con Florence Pugh e Andrew Garfield è settima con 46 mila euro 6 mila spettatori e un totale di 1 milione 212 mila euro. Tra i film in corsa per l’Oscar vedo che “A Complete Unknown” di James Mangold con Timothée Chalamet è ottavo con 44 mila euro e un totale di 3 milioni 832 mila euro e “Io sono ancora qui” di Walter Salles con Fernanda Torres è decimo con 37 mila euro e un totale di 1 milione di euro preciso.
ELLE FANNING E TIMOTHEE CHALAMET CHE INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWN
In America, dietro “Captain America: Brave New World” con i suoi 7, 2 milioni di dollari di incasso venerdì, abbiamo la new entry horror della Neon “The Monkey”, opera seconda di Osgood Perkins dopo “Longlegs”, tratta da un romanzo di Stephen King, con 5, 8 milioni di dollari. Perkins e la Neon hanno un terzo horror pronto per ottobre. Questo, con un budget di 10 milioni di dollari, è già un successo.
Terzo posto per “Paddington in Perù” con 1, 5 milioni e una previsione di 6, 5. Il potente cartoon cinese “Ne Sha 2” è scivolato al settimo posto con 760 mila dollari e un totale di 11 milioni di dollari. Ieri agli Spirit Award stravince come miglior film, miglior regia e miglior protagonista femminile “Anora” di Sean Baker con Mikey Madison. “Flow” vince come miglior film straniero, “No Other Land” come miglior documentario.
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…