
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
CIAK, MI GIRA - COME ERA PREVEDIBILE “THUNDERBOLTS” DOMINA IL MERCATO IN TUTTO IL MONDO O QUASI. DA NOI HA INCASSATO IN UN WEEKEND 1 MILIONE 816 MILA EURO. POTEVA ARRIVARE A QUALCOSA DI PIÙ, MA VISTA LA CRISI DEI FILM DEI SUPEREROI PENSO CHE ALLA MARVEL SI POSSANO ACCONTENTARE – AL SECONDO POSTO IL SOFISTICATO SPY-COMEDY “BLACK BAG”. IL PRIMO FILM ITALIANO È AL SESTO POSTO, “30 NOTTI CON IL MIO EX”... - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Come era prevedibile “Thunderbolts” della Marvel con i nuovi eroi post-Avengers capitanati da Florence Pugh e Sebastian Stan domina il mercato in tutto il mondo o quasi al suo primo weekend. In America incassa 76 milioni di dollari per un totale globale di 162 milioni.
Da noi ha incassato questo weekend 1 milione 816 mila euro, solo ieri 424 mila con 52 mila spettatori, per un totale di 2 milioni 385 mila euro. Poteva arrivare a qualcosa di più, ma vista la crisi dei film dei supereroi penso che alla Marvel si possano accontentare.
Al secondo posto con 392 mila euro nel weekend, ieri 116 mila con 15 mila spettatori per un totale di 437 mila euro, il sofisticato spy-comedy di Steven Soderbergh scritto da David Koepp, “Black Bag” con la coppia di spioni Michael Fassbender e Cate Blanchett. Con tutte queste feste è davvero poco…
Al terzo posto l’horror tratto da un videogioco “Until Dawn – Fino all’alba” con 302 mila euro, ieri al quarto posto con 74 mila euro e un totale di 1 milione 102 mila euro. Il fantasy “Un film Minecraft” di Jared Hess con Jason Momoa e Jack Black è quarto con 301 mila euro, ieri però era terzo con 97 mila, e un totale di 11 milioni 669 mila euro.
In America lo troviamo questo weekend al terzo posto con 13 milioni di dollari per un totale di 398 milioni e un globale clamoroso di 873 milioni di dollari.
Quinto posto per “Peccatori” di Ryan Coogler con un doppio Michael B. Jordan a caccia di vampiri bianchi, irlandesi e cattolici, 135 mila euro nel weekend, ieri 30 mila all’8° posto per un totale di 1 milione 73 mila euro. In America è secondo questo weekend con 33 milioni di dollari per un totale di 179 milioni e un globale di 236 milioni. Non sarà “Minecraft”, ma non si può dire che sia stato un flop.
edoardo leo micaela ramazzotti 30 notti con il mio ex
Il primo film italiano in classifica è “30 notti col mio ex” di Guido Chiesa con Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti, 124 mila euro, ieri 37 mila per un totale di 1 milione 285 mila euro.
Settimo posto per “Conclave” di Edward Berger con Ralph Fiennes, 114 mila euro, ieri settimo con 34 mila euro per un totale di tutto rispetto di 6 milioni 325 mila euro.
“Una figlia” di Ivano De Matteo con Stefano Accorsi è ottavo con 105 mila euro, ieri sesto con 36 mila, per un totale di 395 mila euro.
Al decimo posto troviamo “Queer” di Luca Guadagnino con 87 mila euro. Ieri al nono posto dei più visto troviamo “Storia di una notte” di Paolo Costella con Giuseppe Battiston e Anna Foglietta, 26 mila euro e un totale di 81 mila euro, e al decimo “Ho visto un re” di Giorgia Farina con Sara Serraiocco e Edoardo Pesce con 27 mila euro e un totale di 80 mila euro.
DANIEL CRAIG DREW STARKEY QUEER
Thunderbolts
Thunderbolts
micaela ramazzotti edoardo leo 30 notti con il mio ex
until dawn 2
black bag
i peccatori 10
black bag
i peccatori 9
black bag
I PECCATORI
black bag
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…