thunderbolts

CIAK, MI GIRA! - SENZA FAR GRANDI INCASSI, "THUNDERBOLTS", IL NUOVO FILM MARVEL, GUIDA FERMAMENTE LA CLASSIFICA ITALIANA CON 408 MILA EURO, 51 MILA SPETTATORI - LO INSEGUONO TRE FILM CON 8 MILA SPETTATORI A TESTA, L’HORROR “UNTIL DAWN”, IERI SECONDO CON 66 MILA EURO. LA SOFISTICATA SPY COMEDY “BLACK BAG” (59 MILA EURO) E IL FANTASY “UN FILM MINECRAFT” CON 51 MILA EURO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Thunderbolts

Senza far grandi incassi, “Thunderbolts”, il nuovo film Marvel diretto da Jack Schreier con Florence Pugh e Sebastian Stan guida fermamente la classifica italiana. Ieri con 408 mila euro, 51 mila spettatori e un totale di 1 milione 454 mila euro. In America ha incassato nelle preview 11, 5 milioni di dollari con una previsione di 70-75 milioni per il weekend e un globale di 165-175 milioni. In Francia ha esordito al primo posto con 80 mila spettatori e 521 schermi. Anche ieri era primo.

 

until dawn

Da noi lo inseguono tre film con 8 mila spettatori a testa, l’horror “Until Dawn”, ieri secondo con 66 mila euro e un totale di 931 mila euro, la sofisticata  spy comedy “Black Bag” di Steven Soderbergh con Cate Blanchett e Michael Fassbender, 59 mila euro e un totale di 197 mila euro, e il fantasy “Un film Minecraft” di Jared Hess con 51 mila euro e un totalone di 11 milioni 490 mila euro.

 

Thunderbolts

Un po’ più giù troviamo l’horror politico con vampiri bianchi “Peccatori” di Ryan Coogler con Michael B. Jordan e Hailee Steinfeld, 31 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 999 mila euro. Il primo film italiano in classifica è la commedia fotocopia di un successo argentino “30 notti col mio ex” di Guido Chiesa con Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti, sesto con 21 mila euro, e un totale di 1 milione 209 mila euro. Settimo posto per “The Accountant 2” di Gavin O’Connor con Ben Affleck con 20 mila euro e un totale di 500 mila euro, seguito da “Conclave” di Edward Berger con 19 mila euro e un totale di 6 milioni 257 mila euro. “Queer”, nono con 16 mila euro, è arrivato a un totale di 1 milione, poco di più di quello che ha fatto in Inghilterra. 

black bagblack baguntil dawn 2