
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
CIAK, MI GIRA! - SENZA FAR GRANDI INCASSI, "THUNDERBOLTS", IL NUOVO FILM MARVEL, GUIDA FERMAMENTE LA CLASSIFICA ITALIANA CON 408 MILA EURO, 51 MILA SPETTATORI - LO INSEGUONO TRE FILM CON 8 MILA SPETTATORI A TESTA, L’HORROR “UNTIL DAWN”, IERI SECONDO CON 66 MILA EURO. LA SOFISTICATA SPY COMEDY “BLACK BAG” (59 MILA EURO) E IL FANTASY “UN FILM MINECRAFT” CON 51 MILA EURO...
Marco Giusti per Dagospia
Senza far grandi incassi, “Thunderbolts”, il nuovo film Marvel diretto da Jack Schreier con Florence Pugh e Sebastian Stan guida fermamente la classifica italiana. Ieri con 408 mila euro, 51 mila spettatori e un totale di 1 milione 454 mila euro. In America ha incassato nelle preview 11, 5 milioni di dollari con una previsione di 70-75 milioni per il weekend e un globale di 165-175 milioni. In Francia ha esordito al primo posto con 80 mila spettatori e 521 schermi. Anche ieri era primo.
Da noi lo inseguono tre film con 8 mila spettatori a testa, l’horror “Until Dawn”, ieri secondo con 66 mila euro e un totale di 931 mila euro, la sofisticata spy comedy “Black Bag” di Steven Soderbergh con Cate Blanchett e Michael Fassbender, 59 mila euro e un totale di 197 mila euro, e il fantasy “Un film Minecraft” di Jared Hess con 51 mila euro e un totalone di 11 milioni 490 mila euro.
Un po’ più giù troviamo l’horror politico con vampiri bianchi “Peccatori” di Ryan Coogler con Michael B. Jordan e Hailee Steinfeld, 31 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 999 mila euro. Il primo film italiano in classifica è la commedia fotocopia di un successo argentino “30 notti col mio ex” di Guido Chiesa con Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti, sesto con 21 mila euro, e un totale di 1 milione 209 mila euro. Settimo posto per “The Accountant 2” di Gavin O’Connor con Ben Affleck con 20 mila euro e un totale di 500 mila euro, seguito da “Conclave” di Edward Berger con 19 mila euro e un totale di 6 milioni 257 mila euro. “Queer”, nono con 16 mila euro, è arrivato a un totale di 1 milione, poco di più di quello che ha fatto in Inghilterra.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…